Mitsubishi Motors accresce la capacità produttiva in Indonesia Il motore di XPANDER vira sulla localizzazione
Milano, 5 Ottobre 2018
Mitsubishi Motors ha annunciato oggi l’aumento della capacità produttiva al suo impianto di produzione all’avanguardia, in Indonesia, in risposta alla forte domanda del crossover XPANDER MPV in Indonesia e nei mercati di esportazione.
L’espansione accrescerà la capacità produttiva a 220.000* unità rispetto alle attuali 160.000* entro l’anno fiscale 2020.
L’espansione rappresenta un investimento di circa 4 miliardi di Yen e vedrà l’impiego di ulteriori 800 persone presso lo stabilimento di Bekasi, portando il numero totale dello staff a 4.100 persone.
Il volume produttivo di XPANDER salirà dalle 115.000 unità a 160.000 unità entro l’anno fiscale 2020. Le esportazioni cresceranno da 30.000 a 50.000 unità per alimentare la domanda dai mercati esteri inclusi i Paesi dell’Area Asiatica.
Oltre a questo, il motore di XPANDER sarà prodotto da Nissan Motor Indonesia (NMI), filiale locale di produzione di Nissan Motor Co., Ltd. Questo permetterà di portare il rapporto dei componenti di XPANDER localizzati a circa l’80% rispetto all’attuale 70% con effetti economici vantaggiosi sulla supply chain locale. L’espansione della fabbrica NMI significherà la produzione annuale di 160.000 unità del motore.
Dal suo lancio lo scorso agosto, XPANDER ha raggiunto 100.000 ordini in Indonesia entro Settembre 2018. A marzo e luglio di quest’anno, si è classificato come prima auto per vendite in Indonesia, ricevendo il premio Car of The Year 2018 della rivista OTOMOTIF a marzo e il titolo di FORWOT Car of the Yar 2018 dell’Automotive Journalist Forum, a settembre.
L’espansione dell’attività in Indonesia, certifica l’impegno costante di MMC nel contribuire alla crescita economica del Paese.
(*) capacità produttiva a pieno regime.
MITSUBISHI MOTORS
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.
UFFICIO STAMPA MITSUBISHI MOTORS BCW | BURSON Cohn & Wolfe
Via Tortona 37, 20144 Milano Tel. 02 72143813 Cinzia Trezzi – cinzia.trezzi@bcw-global.com 3466300654 Ilaria Burgassi – ilaria.burgassi@bcw-global.com 3492114092