Mitsubishi Motors Automobili Italia continua il trend positivo del 2018 e chiude il mese di febbraio con una crescita del +86%
• 847 vetture immatricolate nel solo mese di febbraio 2019
• +72,2% di immatricolazioni nei primi due mesi del 2019
• Space Star e ASX trainano la crescita
Milano, 13 marzo 2019
In un mercato che continua a rallentare e in cui il mese di febbraio si chiude con un calo del -2,1%, Mitsubishi Motors Automobili Italia ha pubblicato eccellenti risultati di vendita con volumi in rialzo di oltre l’86%. Anche nel mese di febbraio continua infatti il trend di forte crescita del brand in Italia, iniziato già nella seconda metà del 2018, che vede le immatricolazioni aumentare raggiungendo la quota di 847 vetture.
“Le ottime performance di vendita registrate dai nostri modelli dimostrano l’efficacia del percorso intrapreso e confermano la competitività di un prodotto che coniuga affidabilità, tecnologie evolute, design ed innovazione. In questo inizio anno particolarmente faticoso per il mercato, siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti che vanno ad alimentare l’andamento positivo di Mitsubishi Motors sia a livello globale che italiano, in linea con il nostro piano aziendale di sviluppo”, commenta Giuseppe Lovascio - General Manager di Mitsubishi Motors Automobili Italia.
Il dato progressivo 2019, a fronte del -4,5% del settore, mostra una crescita del 72,2% sui primi due mesi dell’anno, trainata da Space Star, la piccola di casa Mitsubishi pensata per essere agile nel traffico e parcheggiare facilmente in ogni condizione, che ha triplicato le vendite, e dal SUV compatto ASX che, nello stesso periodo, ha avuto un incremento del +160%.
MITSUBISHI MOTORS
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.
UFFICIO STAMPA MITSUBISHI MOTORS BCW | BURSON Cohn & Wolfe
Via Tortona 37, 20144 Milano Tel. 02 72143813 Cinzia Trezzi – cinzia.trezzi@bcw-global.com 3466300654 Ilaria Burgassi – ilaria.burgassi@bcw-global.com 3492114092