Mitsubishi Outlander PHEV raggiunge il traguardo di 200.000 vendite a livello globale

15 Aprile 2019

Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha annunciato che il primo SUV ibrido plug-in al mondo, Mitsubishi Outlander PHEV, ha raggiunto l’importante traguardo di 200.000 auto vendute globalmente dal suo lancio avvenuto nel 2013.
Outlander PHEV rappresenta la punta di diamante tecnologica di Mitsubishi ed il suo successo commerciale è la chiara testimonianza di quanto stia crescendo la domanda di veicoli elettrici da parte del mercato in un momento di radicale trasformazione dell’industria automobilistica.
Dal suo debutto in Giappone, Outlander PHEV è stato introdotto in oltre 50 Paesi. Alla fine di dicembre 2018, è risultato il veicolo ibrido plug-in più venduto al mondo*1. In Europa, è da quattro anni (2015-2018) il veicolo ibrido plug-in più richiesto*1, a riprova della sua costante evoluzione, ingegneria avanzata e innovazione tecnologica.
*1…Fonte: JATO Dynamics Limited

UN CONNUBIO PERFETTO TRA EFFICIENZA ELETTRICA E PRESTAZIONI DA SUV
Sviluppato sulla base di un veicolo completamente elettrico, Outlander PHEV ha un’architettura unica, composta da un motore elettrico frontale, da un altro elettrico posteriore e dall’assenza della leva del cambio. Offre ai clienti efficienza energetica e un’esperienza di guida agevole.
Negli ultimi sei anni, Outlander PHEV ha conquistato vari premi a livello globale, tra cui il “2019 Best Plug-in Vehicle” (Migliore veicolo plug-in 2019) della rivista Company Car and Van Magazine, nel Regno Unito, il “2019 Green SUV of the Year” (SUV ecologico dell’anno) del Green Car Journal negli USA e il premio “2013-2014 Japan Car of the Year Innovation Category” (Auto giapponese dell’anno 2013-2014 nella categoria Innovazione), assieme al “2014 RJC Technology of the Year Award” (Tecnologia RJC dell’anno) (cfr. l’elenco completo dei premi più sotto).
L’ultimo modello Outlander PHEV*2 2019 offre livelli di emissioni di CO2 ridotti, con 40 g/km (NEDC correlato) /46 g/km (WLTP), consumi di carburante molto ridotti, con 1.8 l/100km (NEDC correlato) /2.0 l/100km (WLTP) e un’autonomia a emissioni zero di 54 km (NEDC correlato) /45 km (WLTP).

Outlander PHEV 2019 presenta anche un innovativo gruppo propulsore e miglioramenti meccanici, tra cui un nuovo motore a benzina 2,4 litri super efficiente. Tra le molte altre migliorie, figurano una batteria con maggiore capacità (15%) e potenza (10%), una dinamica di guida potenziata del motore posteriore (17%) e diverse modalità di guida, fra cui Sport e Snow.
*2…Specifiche giapponesi ed europee

List of Global Awards: Leggi tutto il Comunicato stampa