Sicurezza

La sicurezza è una delle nostre priorità assolute da quando abbiamo iniziato a costruire auto. ASX ne è un tipico esempio: è dotata di una serie di tecnologie intelligenti che ti permetto di sentirti al sicuro ogni volta che ti metti al volante.
Alt Text

Sistema Forward Collision Mitigation (FCM)

Più sicuri in caso di collisione

Attraverso una combinazione di telecamere e radar laser il sistema FCM valuta la distanza e la velocità rispetto al veicolo che precede. Se rileva un rischio di collissione, emette un segnale acustico e rallenta automaticamente il veicolo. 

Fari abbaglianti automatici (AHB)

Si attivano e disattivano automaticamente

Per agevolare la guida notturna, gli abbaglianti vengono automaticamente disattivati nel caso in cui sopraggiungano veicoli. Una volta passato il veicolo, vengono nuovamente inseriti, evitando al conducente di staccare le mani dal volante per riattivarli. 

Blind Spot Warning (BSW) e Lane Change Assist (LCA)

Basta con gli angoli ciechi

Questa funzione utilizza sensori radar per rilevare i veicoli negli angoli ciechi. Se si sta per cambiare corsia e il sistema rileva la presenza di un veicolo, una spia luminosa lampeggerà sul retrovisore esterno sul lato più vicino al pericolo e verrà emesso un segnale acustico.

Avviso anti-collisione posteriore e laterale (RCTA)

Retromarcia in tutta sicurezza

Se i sensori radar sul paraurti posteriore rilevano un veicolo in avvicinamento una volta inserita la retromarcia, il display multifunzione visualizza un messaggio, si attiva un segnale acustico e un indicatore lampeggia su entrambi i retrovisori esterni.

Active Stability Control (ASC)

Anche se vacilli, la tua auto non lo farà

Il sistema Active Stability Control (ASC) impiega sensori incorporati per analizzare i movimenti del veicolo e rilevare i comportamenti instabili. Regolando automaticamente la potenza del motore ed esercitando la forza frenante sulle ruote interessate, il sistema ASC contribuisce a mantenere la stabilità e il controllo del veicolo. La funzione di controllo della trazione frena le ruote che hanno perso aderenza per garantire una partenza fluida e un'accelerazione lineare. 

Hill Start Assist (HSA)

Nessun arretramento sulle pendenze

Il sistema HSA facilita la partenza anche nelle salite più ripide impedendo l'arretramento del veicolo. Quando il sistema rileva una pendenza, i freni vengono mantenuti in modo automatico finché non si preme l'acceleratore.

Sistema a 7 Airbag

Protezione per tutti

Per la massima sicurezza dei passeggeri in caso di collisione, ASX è dotata di un sistema a 7 airbag. Gli occupanti dei sedili anteriori sono protetti dagli airbag frontali e da un ulteriore airbag per le ginocchia sul lato di guida per ripararle in caso di incidente. In caso di scontro laterale, gli occupanti dei sedili anteriori sono protetti da airbag laterali, mentre tutti i passeggeri sono protetti dagli airbag a tendina che si estendono lungo entrambi i lati.