l200
Cosa vorresti fare ora? Espolara le altre sezioni del nostro sito. Abbiamo tante cose da raccontarti e da condividere. L'auto giusta per te ti sta aspettando!
Le dotazioni possono variare da paese a paese. Per maggiori dettagli visitare uno dei concessionari ufficiali Mitsubishi Motors.
IMPORTANTE:
UMS: le funzioni di rilevamento e controllo del sistema Ultrasonic misacceleration Mitigation System [UMS] sono capacità supplementari che non impediscono le collisioni in ogni situazione. Si raccomanda di adottare uno stile di guida sicuro e di non fare esclusivo affidamento a questo sistema durante la guida. • Per impedire che il controllo della potenza del motore fornito dal sistema UMS sia di ostacolo durante le normali condizioni di guida, il sistema si disattiva in automatico e sul quadro strumenti compare UMS OFF quando le impostazioni 4LLc, blocco R/D, o HDC sono attivate o la funzione ASTC è disattivata. • Nessuna funzione arresta completamente il veicolo tramite la frenata automatica. Il veicolo avanza lentamente anche quando la potenza del motore è regolata. • Il sistema di rilevamento potrebbe non funzionare in caso di ostacoli reticolari o con spigoli vivi che non riflettono a sufficienza gli ultrasuoni. • Il sistema UMS non dispone di una funzione che mantiene il veicolo fermo. Il conducente ha la responsabilità di arrestare il veicolo azionando il pedale del freno, in base alle condizioni di guida. • I grafici delle onde del sensore a ultrasuoni sono forniti solo a scopo illustrativo e non rappresentano l'applicazione effettiva del sensore.
BSW: le funzioni di rilevamento e controllo del sistema Blind Spot Warning [BSW] sono integrative e non allertano sempre il conducente quando sono presenti veicoli negli angoli ciechi. Si raccomanda di non fare esclusivo affidamento a questo sistema durante la guida. Il monitor degli angoli ciechi potrebbe non funzionare normalmente in alcune situazioni, a causa del traffico, delle condizioni atmosferiche, delle condizioni del manto stradale e della presenza di ostacoli. I conducenti sono pienamente responsabili della loro sicurezza alla guida. I grafici delle onde radar sono utilizzati solo a scopo illustrativo e non rappresentano l'applicazione effettiva del sensore.
FCM: le funzioni di rilevamento e controllo del sistema Forward Collision Mitigation [FCM] sono capacità supplementari che non impediscono le collisioni in ogni situazione. Si raccomanda di adottare uno stile di guida sicuro e di non fare esclusivo affidamento a questo sistema durante la guida. Il sistema FCM funziona quando c’è un veicolo che precede. Il sistema FCM è progettato inoltre per rilevare la presenza dei pedoni, ma potrebbe non farlo o non attivarsi in determinate situazioni. La frenata automatica si attiva per una vettura che precede a velocità comprese tra ca. 5km/h e 80km/h e per un pedone che precede a velocità comprese tra 5km/h e 65km/h. Dal momento che il sistema FCM non dispone di una funzione per mantenere la frenata, il freno viene rilasciato circa 2 secondi dopo l'arresto. Per evitare il rotolamento del veicolo, il conducente potrebbe dover tenere il pedale del freno premuto. In alcuni casi, il sistema FCM potrebbe non funzionare se il conducente intraprende azioni per evitare l’incidente azionando lo sterzo o accelerando. Per eventuali domande, rivolgersi al concessionario/distributore locale Mitsubishi Motors.
RCTA: non affidarsi unicamente a questo sistema che potrebbe non rilevare tutti gli oggetti in movimento in determinate condizioni. I conducenti sono pienamente responsabili della loro sicurezza alla guida. I grafici delle onde radar sono forniti solo a scopo illustrativo e non rappresentano l'applicazione effettiva del sensore. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.
LDW: il sistema Lane Departure Warning non è concepito per ridurre i rischi associati a un’osservazione non attenta della strada (attenzione attirata da qualcosa a bordo strada, distrazione, ecc.) o dalla scarsa visibilità causata dalle cattive condizioni atmosferiche, ecc. Mantenere sempre il volante in posizione corretta e guidare in sicurezza. Il sistema potrebbe non essere in grado di rilevare correttamente la corsia in determinate condizioni. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.
HSA: il sistema di assistenza alle partenze in salita [HSA] non sostituisce la guida sicura. Non affidarsi unicamente a questa funzione quando si guida su strade scoscese. Il veicolo potrebbe arretrare se il pedale del freno non è premuto a sufficienza o se la strada è molto ripida o scivolosa. Questa funzione non è progettata per mantenere il veicolo fermo in posizione sulle salite ripide per oltre 2 secondi. Non fare affidamento a questa funzione per mantenere il veicolo fermo in posizione in alternativa alla pressione del pedale del freno. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.
AHB: questo sistema si attiva a una velocità di ca. 40km/h o superiore e si disattiva a velocità inferiori. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.
Gli airbag fanno parte del sistema di ritenuta supplementare SRS (Supplemental Restraint System). Per ridurre il rischio di lesioni provocate dall’esplosione di un airbag, allacciare sempre la cintura di sicurezza, sedere al centro del sedile con la schiena eretta e non appoggiarsi alla portiera. Fino ai 12 anni di età, i bambini devono occupare i sedili posteriori e utilizzare gli appositi sistemi di ritenuta. Mai collocare sul sedile anteriore un seggiolino per bambini rivolto in senso opposto a quello di marcia. Per maggiori informazioni, fare riferimento al Libretto d’uso e manutenzione e alle istruzioni del seggiolino per bambini.
TSA: le funzionalità di controllo del sistema Trailer Stability Assist [TSA] sono puramente aggiuntive. Si raccomanda di adottare uno stile di guida sicuro e di non fare esclusivo affidamento a queste funzioni durante la guida. A causa del fondo stradale scivoloso, del forte vento laterale, del peso o del posizionamento inadeguato dei bagagli, e/o della guida ad alta velocità, il sistema TSA potrebbe non garantire stabilità. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.