Tecnologia ibrida plug-in

OUTLANDER PHEV è un EV ibrido plug-in. Possiede due motori elettrici (uno posizionato all'anterioe e uno al posteriore) e un motore a benzina a supporto. Inoltre Oulander PHEV ha due Power Unit di controllo (una per asse) che ne gestiscono la trazione. Per questo è l'unico SUV sul mercato a non avere un albero di trasmissione potendo così sfruttare lo spazio per il posizionamento del pacco batteria.

 Non si tratta di una semplice rivoluzione. È un'EV-oluzione.

Che differenze ci sono?

EV, HEV o PHEV?

Un veicolo ibrido (HEV) utilizza sia un motore a benzina che una batteria interna come fonti principali di alimentazione, ma la batteria può essere ricaricata solo quando il veicolo è in movimento.

Un veicolo elettrico (EV) è alimentato solo dalla batteria, ma può essere ricaricato in modo pratico attraverso una presa elettrica.

Un veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV) ha un motore a benzina e una batteria che può essere ricaricata attraverso una presa elettrica. Per cui non solo è pratico da ricaricare, ma è anche più versatile in quanto si hanno a disposizione due modalità di alimentazione che funzionano in armonia.

Outlander PHEV ne è un'evoluzione! Infatti è l'unico PHEV ad essere cosruito su una base EV e non una semplice ibridizzazione della versione a motore termico. Outlander PHEV è un veicolo elettrico evoluto e arricchito da un motore benzina a supporto.

La tecnologia di domani disponibile già oggi

Con OUTLANDER PHEV, il motore a benzina viene utilizzato per l'alimentazione tradizionale solo quanto è strettamente necessario. Il doppio motore elettrico offre una guida più silenziosa, pulita e decisa poichè ti permette di raggiungere i 135 km/h senza aver bisogno del benzina. 

Inoltre, a seconda delle condizioni stradali e\o della disponibilità energetica Outlander cambierà autonomamente la modalità di guida passando da qulla Full EV a quello Ibrida Seriale a quella Ibrida Parallela. 

Vuoi sapere se l'OUTLANDER PHEV è l'auto giusta per te?

Guarda come i due motori elettrici e il motore a benzina lavorano insieme indipendentemente dal tipo di viaggio.

EV Drive Mode (100% elettrico)

In città o brevi spostamenti

La trazione è fornita dai soli motori elettrici che utilizzano l'energia proveniente dalla batteria, il che comporta un consumo di carburante pari a zero e nessuna emissione di CO2. La guida è silenziosa, pulita e potente. La velocità massima è di 135 km/h

Series Hybrid Mode (Motori elettrici + assistenza motore a benzina)

In campagna

I motori elettrici danno motricità. Il motore a benzina genera elettricità e carica la batteria quando il livello di questa è basso o in certe condizioni di utilizzo, come ad esempio in fase di accelerazione o in salita. Fino a 135 km/h.

Parallel Hybrid Mode (motore a benzina + assistenza motori elettrici)

In autostrada

Il motore endotermico dà motricità all’asse anteriore (alta velocità, batterie non sufficientemente cariche, ecc.) assistito dai motori elettrici e carica anche la batteria di trazione.

Frenata rigenerativa

Ricarica la batteria durante la guida

L'energia cinetica viene generata naturalmente quando il veicolo frena. Per aiutarti a tenere sempre carica la tua batteria, OUTLANDER PHEV utilizza la frenata per rigenerare energia. Un selettore a leve sul volante consente di controllare la quantità di energia rigenerata scegliendo tra sei livelli a seconda delle condizioni di guida, in alternativa, puoi anche scegliere tra due livelli di intensita posizionando il joystick del cambio su B (brake).

Priorità elettrica

Controllo totale a portata di mano

Puoi scegliere se far funzionare OUTLANDER PHEV solamente con l'elettricità utilizzando l'interruttore EV posto alla destra della leva del cambio. In queste occasioni potrai viaggiare a zero emissioni con velocità fino a 135 km/h. Pensa, potresti transitare per le vie della città o lungo strade di campagna nelle prime ore del mattino in asoluto silezio.

Un SUV con emissioni di CO2 ultra-basse

An SUV with ultra-low CO2

Dal momento che OUTLANDER PHEV utilizza prevalentemente energia elettrica, è molto più ecologica, con emissioni ultra-basse di CO2 di soli 40 g/km (NEDC) e 46 g/km (WLTP).

outlander phev

Per scoprire quanto sia entusiasmante guidare OUTLANDER PHEV, vai alla sezione Guida.