Tecnologia ibrida plug-in

OUTLANDER PHEV è un EV ibrido plug-in. Possiede due motori elettrici (uno posizionato all'anterioe e uno al posteriore) e un motore a benzina a supporto. Inoltre Oulander PHEV ha due Power Unit di controllo (una per asse) che ne gestiscono la trazione. Per questo è l'unico SUV sul mercato a non avere un albero di trasmissione potendo così sfruttare lo spazio per il posizionamento del pacco batteria.

 Non si tratta di una semplice rivoluzione. È un'EV-oluzione.

PLUG-IN, IBRIDO, EV

Qual è la differenza tra ibrido, elettrico (EV), e ibrido plug-in (PHEV)?

Un veicolo ibrido (HEV) utilizza sia un motore a benzina che una batteria interna come fonti principali di alimentazione, ma la batteria può essere ricaricata solo quando il veicolo è in movimento.


Un veicolo elettrico (EV) è alimentato solo dalla batteria, ma può essere ricaricato in modo pratico attraverso una presa elettrica.


Un veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV) ha un motore a benzina e una batteria che può essere ricaricata attraverso una presa elettrica. Per cui non solo è pratico da ricaricare, ma è anche più versatile in quanto si hanno a disposizione due modalità di alimentazione che funzionano in armonia.

Outlander PHEV ne è un'evoluzione! Infatti è l'unico PHEV ad essere cosruito su una base EV e non una semplice ibridizzazione della versione a motore termico. Outlander PHEV è un veicolo elettrico evoluto e arricchito da un motore benzina a supporto.

La tecnologia di domani già disponibile oggi

Con OUTLANDER PHEV, il motore a benzina viene utilizzato per l'alimentazione tradizionale solo quanto è strettamente necessario. Il doppio motore elettrico offre una guida più silenziosa, pulita e decisa poichè ti permette di raggiungere i 135 km/h senza aver bisogno del benzina. 

Inoltre, a seconda delle condizioni stradali e\o della disponibilità energetica Outlander cambierà autonomamente la modalità di guida passando da qulla Full EV a quello Ibrida Seriale a quella Ibrida Parallela. 

Stile di guida

Vuoi sapere se l'OUTLANDER PHEV è l'auto giusta per te?

Guarda come i due motori elettrici e il motore a benzina lavorano insieme indipendentemente dal tipo di viaggio.
Charge the battery as your drive
Frenata rigenerativa

Ricarica la batteria durante la guida

L'energia cinetica viene generata naturalmente quando il veicolo frena. Per aiutarti a tenere sempre carica la tua batteria, OUTLANDER PHEV utilizza la frenata per rigenerare energia. Un selettore a leve sul volante consente di controllare la quantità di energia rigenerata scegliendo tra sei livelli a seconda delle condizioni di guida, in alternativa, puoi anche scegliere tra due livelli di intensita posizionando il joystick del cambio su B (brake).
Total control at your fingertips
Priorità elettrica

Controllo totale a portata di mano

Puoi scegliere se far funzionare OUTLANDER PHEV solamente con l'elettricità utilizzando l'interruttore EV posto alla destra della leva del cambio. In queste occasioni potrai viaggiare a zero emissioni con velocità fino a 135 km/h. Pensa, potresti transitare per le vie della città o lungo strade di campagna nelle prime ore del mattino in asoluto silezio.

Basse emissioni di CO2

Un SUV con emissioni di CO2 ultra-basse

Dal momento che OUTLANDER PHEV utilizza prevalentemente energia elettrica, è molto più ecologica, con emissioni ultra-basse di CO2 di soli 40 g/km (NEDC) e 46 g/km (WLTP).
outlander phev

Per scoprire quanto sia entusiasmante guidare OUTLANDER PHEV, vai alla Guida