Guida
All Wheel Control (AWC)
Stabilità straordinaria
Il sistema 4WD a controllo a controllo elettronico (AWC) conferisce alla vettura grandi doti di stabilità, trazione e maneggevolezza su tutti i terreni. Le tre modalità di guida 4WD ECO, AUTO e LOCK ti permettono rispettivamente di minimizzare il consumo di carburante, guidare in condizioni di guida normali e di guidare in sicurezza anche in off-road.
All Wheel Control (AWC)
Un sistema di frenatura antibloccaggio è progettato per impedire lo slittamento. Funziona impedendo alle ruote di bloccarsi durante la frenata, quindi sono sempre a contatto con il fondo stradale. L'ABS è presente sulle nostre auto da anni.
Il sistema Active Stability Control (ASC) si combina con il sistema 4WD per offrire una stabilità ancora maggiore. Impiega sensori integrati per analizzare i movimenti del veicolo e rilevare i movimenti instabili.
Se le ruote perdono aderenza su superfici sdrucciolevoli o in curva, il sistema ASC regola automaticamente la potenza del motore ed esercita la forza frenante sulle ruote interessate, aiutando a mantenere il controllo ed evitando lo slittamento.
Pronto per l'avventura
OUTLANDER presenta tutti i vantaggi che ti aspetti da un SUV: una posizione di guida dominante e un'altezza da terra elevata, per cui affronta ugualmente bene strade dissestate o fondi irregolari.
MOTORE A BENZINA MIVEC
Consumi ridotti
Il motore MIVEC (Mitsubishi Innovative Valve Timing Electronic Control) da 2.0 litri di OUTLANDER è un'irresistibile combinazione di prestazioni raffinate, potente accelerazione e basso consumo di carburante. Outlander è disponibile anche in versione bi-fuel GPL* per rendere ancora più performante e vantaggiosa la tua auto.
*con collaudo (Sulla carta di circolazione mantiene valori di consumo ed emissioni delle versioni benzina).
FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRONICO
Facile inserimento del freno a mano
Un interruttore per il freno di stazionamento elettronico sostituisce la leva tradizionale. Tiralo verso l'alto per inserirlo e premilo verso il basso per rilasciarlo. E quando ti fermi al semaforo, la funzione Brake Auto Hold mantiene fermo il veicolo anche se stacchi il piede dal pedale del freno. Per procedere, basta premere l'acceleratore per rilasciare i freni.
PARABREZZA TERMICO
Sempre una visuale cristallina
I fini elementi riscaldanti integrati nel vetro (zona tergicristalli) consentiranno di gestire al meglio le mattine invernali fredde e gelate.
outlander
OUTLANDER
Per scoprire di più sul look accattivante di Outlander, vai a Esterni
Gli equipaggiamenti possono variare a seconda dei mercati. Le immagini, i colori e le dotazioni sono puramente indicative. Maggiori dettagli presso le concessionarie.
Nota:
- 7 airbag SRS: gli airbag sono compresi nel Supplemental Restraint System (SRS). Per ridurre il rischio di lesioni provocate dallo scoppio dell’airbag, allacciare sempre la cintura, mantenere una posizione seduta con la schiena eretta al centro del sedile senza appoggiarsi alla portiera. Fino ai 12 anni di età, i bambini devono occupare i sedili posteriori utilizzando gli appositi sistemi di ritenuta. Se si utilizza un sistema di ritenuta per bambini rivolto nel senso contrario di marcia fissato tramite cintura attivare l'interruttore di esclusione dell'airbag SRS. Per maggiori informazioni, fare riferimento al Libretto d’uso e alle istruzioni fornite con il sistema di ritenuta per bambini.
- ASC: le capacità di controllo di ASC sono puramente aggiuntive. Si raccomanda l’adozione di uno stile di guida sicuro, che non si basi esclusivamente su tali funzioni. Utilizzare lo stesso modello di pneumatico, nella medesima dimensione, per le 4 ruote. Non installare sul veicoli differenziali a slittamento limitato aftermarket. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.
- HSA: l'utilizzo di Hill Start Assist [HSA] non esclude l’adozione di uno stile di guida sicura Evitare di affidarsi esclusivamente al dispositivo durante la guida su tratti in salita. Applicando forte pressione al pedale del freno, o in caso di fondo stradale particolarmente ripido o scivoloso, il veicolo potrebbe arretrare. La funzione non è progettata per mantenere frenato il veicolo in salita per più di 2 secondi. Il sistema non costituisce un’alternativa all’azionamento del pedale del freno per mantenere fermo il veicolo. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.
- FCM: le capacità di rilevamento e controllo del sistema Forward Collision Mitigation [FCM] sono aggiuntive e non consentono di prevenire gli impatti in ogni circostanza. Si raccomanda l’adozione di uno stile di guida sicura, che non si basi esclusivamente su tale sistema. Il sistema FCM funziona in presenza di un veicolo davanti alla propria auto. FCM è progettato anche per rilevare i pedoni, ma in alcune circostanze il suo funzionamento potrebbe variare. La frenata automatica viene attivata, in presenza di un veicolo, viaggiando a velocità compresa tra circa 5 km/h e 80 km/h e, in presenza di un pedone, tra circa 5 km/h e 65 km/h. Il sistema FCM non prevede il mantenimento della frenata, pertanto il freno viene rilasciato dopo circa 2 secondi dall’arresto. Per impedire la ripresa del movimento del veicolo, il conducente deve mantenere il pedale del freno abbassato. In alcuni casi il sistema FCM potrebbe non
funzionare a fronte dell’intervento del conducente per evitare l’impatto, ad esempio sterzando o agendo sull’acceleratore. In caso di dubbi consultare il concessionario/distributore Mitusbishi Motors locale per maggiori dettagli.
- ACC: le capacità di rilevamento e controllo di ACC sono puramente aggiuntive. Si raccomanda l’adozione di uno stile di guida sicura, che non si basi esclusivamente su tale sistema. ACC potrebbe non essere attivato in alcune circostanze. Il sistema potrebbe non rilevare correttamente la situazione reale a causa del tipo di veicolo davanti e delle sue caratteristiche, delle condizioni meteo e stradali. Il sistema potrebbe inoltre non decelerare a sufficienza in caso di brusca frenata del
veicolo davanti o qualora un terzo veicolo tagli la strada. In caso di dubbi consultare il concessionario/distributore Mitusbishi Motors locale per maggiori dettagli.
- LDW: il sistema Lane Departure Warning non è progettato per limitare i rischi dovuti allo spostamento dello sguardo (rivolgere l’attenzione ai lati, distrazione, ecc.), alla scarsa visibilità causata da maltempo, ecc.. È progettato per rilevare la corsia ad una velocità di circa 65 km/h o superiore. È fondamentale manovrare il volante correttamente e guidare con prudenza. Il sistema potrebbe non rilevare esattamente la corsia in alcune circostanze. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.
- AHB: il sistema si attiva ad una velocità di circa 40 km/h o superiore e si disattiva a velocità inferiori. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.
- BSW: le funzionalità di rilevamento e di controllo dei Blind Spot Warning [BSW] sono solo supplementari e non segnalano veicoli in punti ciechi in ogni situazione. Si raccomanda di non fare affidamento esclusivamente su questo sistema durante la guida. Il monitor della zona cieca potrebbe non funzionare normalmente, in alcuni casi, a seconda del traffico, meteo, condizioni del fondo stradale e la presenza di ostruzioni. I conducenti sono pienamente responsabili della propria guida sicura. L’onda del radar grafica è utilizzata solo a scopo illustrativo e non rappresenta l’effettiva applicazione del sensore. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.
- RCTA: non fare affidamento esclusivamente sul sistema Rear Cross Traffic Alert [RCTA], che può non rilevare tutti i veicoli che si muovono in certe condizioni. I conducenti sono pienamente responsabili della propria guida sicura.
L’onda del radar grafica è utilizzata solo a scopo illustrativo e non rappresenta l’effettiva applicazione del sensore. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.
- UMS: le capacità di rilevamento e controllo del sistema Ultrasonic Misacceleration Mitigation [UMS] sono aggiuntive e non consentono di prevenire l'accelerazione non corretta in ogni circostanza. Si raccomanda l’adozione di uno stile di guida sicura, che non si basi esclusivamente su tale sistema. Per evitare che il controllo della potenza del motore fornito da UMS sia di ostacolo durante la guida normale quando si viaggia su fondi sconnessi, il sistema si disattiva automaticamente e sul quadro strumenti viene visualizzato il messaggio UMS OFF quando le funzioni FCM o ASC non sono attive. Nessuna funzione arresta completamente il veicolo attraverso la frenata automatica. Il veicolo può muoversi lentamente in sia avanti che all'indietro anche quando la potenza del motore è regolata. Il sistema di rilevamento potrebbe non funzionare in caso di ostruzioni reticolari o dai bordi affilati che non riflettono sufficientemente gli ultrasuoni. UMS non include una funzione che mantiene fermo il veicolo. Spetta al conducente arrestare il veicolo premendo il pedale del freno come richiesto dalle condizioni di guida. L’onda del sensore a ultrasuoni grafica è utilizzata solo a scopo illustrativo e non rappresenta l’effettiva applicazione del sensore. Per maggiori informazioni, vedere il Libretto d’uso e manutenzione.