Koelliker S.p.A.

Abbatte le frontiere

Showroom Certosa 201

Il Gruppo Koelliker

Dalla sua fondazione, importa e distribuisce per il mercato italiano "nuovi marchi" che nel tempo sono diventati sinonimo di qualità, affidabilità ed innovazione. I team di lavoro all'interno di Koelliker S.p.A. offrono un efficiente back-office alle società commerciali e logistiche, alleviandole così di complessità gestionali e permettendo loro di operare "lean&mean", focalizzate al core business della vendita e della logistica. Queste capacità e conoscenze rappresentano la vera forza ed il successo dei servizi e dei Marchi gestiti dal Gruppo Koelliker.

Autotrade & Logistics

Autotrade&Logistics assicura al Cliente Automotive una nuova concezione logistica che garantisce un servizio "Docks to Door" in Italia, Sud-Europa e Nord Africa.
Fulcro delle attività è il comprensorio del Faldo. Qui si svolge la gestione dei veicoli in transito verso le destinazioni finali in Italia e in Europa, fornendo in loco ogni tipo di servizio secondo le specifiche richieste di ogni Cliente.
La flotta utilizzata è sottoposta a controlli continui, così come il personale.
L'aspetto qualitativo del servizio, per Autotrade&Logistics, è di fondamentale importanza.

Mitsubishi

Mitsubishi Motors Corporation è la quarta azienda automobilistica del Giappone. Fa capo alla holding finanziaria (Keiretsu) Mitsubishi.
Il Gruppo Koelliker importa e distribuisce le autovetture Mitsubishi Motors Company sin dal 1979, attraverso la costituzione di Mitsubishi Motors Automobili Italia (MMAI), interamente di proprietà del Gruppo.
Grazie all'impegno di MMAI e del Gruppo Koelliker ad oggi il marchio Mitsubishi è apprezzato dal pubblico automobilistico italiano per qualità, sicurezza e innovazione tecnologica, che lo pongono fra i leader dei Marchi "premium" provenienti dall'Asia.

SsangYong

La storia dei 58 anni di Ssangyong Motor è fatta di sfide per un futuro migliore. Come produttore tra i più importanti dell'industria automobilistica coreana Ssangyong è reputato e rispettato per lo stile innovativo e le eccezionali performance dei suoi prodotti.
Il Gruppo Koelliker importa e distribuisce con successo i prodotti Ssangyong attraverso Ssangyong Motors Italia (SYMI) sin dal 2003, vantando record di vendita europei per i singoli prodotti (più di 15.000 unità di Rexton vendute tra il 2003 ed il 2008) e notevoli risultati nell'affermazione e nell'apprezzamento del Marchio nel mercato.

La nostra storia

La storia del Gruppo Koelliker è la storia di un'avventura umana unica: quella di Bepi Koelliker, che fin da giovane, nella Torino degli anni trenta dello scorso secolo, fu grande appassionato di bel vivere e di motori e riuscì a portare questa passione a diventare un'attività commerciale di successo. La trasformò dal viverla direttamente - alla guida delle vetture più esclusive del tempo - a viverla attraverso gli occhi, i commenti, la soddisfazione dei clienti cui aveva più che "venduto una macchina": aveva realizzato un sogno.
Dalla sua visione, sempre attenta e aperta a nuove esperienze, nasce il costrutto valoriale che ha instillato nel Gruppo, nelle Aziende che lo compongono e nei suoi collaboratori.
Una visione portata avanti dal figlio Luigi e dai suoi collaboratori.
Tanti i Marchi automobilistici gestiti nel tempo, con un modello di business assolutamente unico e valido: l'importazione diretta, la commercializzazione e l'affermazione sul mercato.

Il nostro successo

Il successo di questo modello è stato sempre riconosciuto dai Partners Costruttori con cui abbiamo dato vita a lunghe collaborazioni, talvolta coronate dal desiderio di acquisire e gestire direttamente il proprio Marchio, così felicemente introdotto sul mercato (Seat, Chrysler-Jeep, Hyundai, KIA).
Quando questo accade nuove collaborazioni nascono, nuovi partner con i quali ripercorrere questa strada di successo.
Nell'introduzione e lo sviluppo di ogni nuova partnership vi è sempre la massima attenzione al dettaglio, ancorché minimo: dalla definizione del prodotto, delle specifiche di gamma proposta alla distribuzione regionale, dalla campagna pubblicitaria alla gestione delle garanzie e dei ricambi.
In poche parole, una sfida continua a creare e sviluppare nuove opportunità di business.
Questa passione per la sfida è un altro lascito del nostro fondatore e della sua grande passione. Così grande che ancora oggi ci guida