Sicurezza al vertice

Non importa se percorri dieci o diecimila chilometri ogni settimana: la sicurezza è la priorità di tutti e questa è un'area in cui Space Star eccelle. Sistemi come la frenata automatica di emergenza (FCM) , l'allerta cambio corsia (LDW) e la regolazione automatica degli abbaglianti (AHB) ne sono un esempio. 

FORWARD COLLISION MITIGATION SYSTEM (FCM)

Frenata automatica di emergenza

Grazie a una combinazione di videocamere e radar laser, il sistema FCM valuta la distanza e la velocità rispetto al veicolo che precede emettendo un avviso acustico e rallentando automaticamente il veicolo in caso di pericolo di collisione. Il sistema è stato progettato anche per riconoscere le persone per una maggiore sicurezza tua e di chi ci circonda.

Retrocamera

Parcheggi facili e sicuri

Un'immagine a colori aiuta a prevenire collisioni posteriori con oggetti o altri pericoli non visibili. Parcheggiare era già una passeggiata con Space Star...oggi, lo è ancora di più.

Sempre in carreggiata

Allerta cambio corsia involontario [LDW]

Questa funzione emette un allarme acustico e visivo quando il veicolo cambia corsia senza che siano stati attivati gli indicatori di direzione. Sicura non solo in città ma anche nelle strade a lunga percorrenza.

Regolazione fari abbaglianti automatica

AUTOMATIC HIGH BEAM (AHB)

Per aumentare la sicurezza, il comfort e la facilità di guida notturna, i fari abbaglianti vengono commutati automaticamente in anabbaglianti quando viene intercettato un veicolo in avvicinamento e poi di nuovo in abbaglianti, in modo che il conducente non debba togliere le mani dal volante

SCOCCA RISE (REINFORCED IMPACT SAFETY EVOLUTION)

SCOCCA RIGIDA, LEGGERA E SICURA

La scocca di Space Star è estremamente robusta e leggera ma estremamente resistente.. Questo perché utilizziamo lastre in acciaio ad alta resistenza che contribuiscono a un livello molto più elevato di sicurezza in caso di collisione.

 

PROTEZIONE AIRBAG

Airbag per guidatore e passeggeri

Gli airbag SRS frontali, laterali e a tendina riducono l’impatto causato dalle collisioni da tutte le direzioni, contribuendo a limitare gli infortuni al conducente e ai passeggeri in caso di incidente

HILL START ASSIST (HSA)

Facilità nelle partenza in salita

In caso di partenze in salita il sistema Hill Start Assist tiene fermo il veicolo fino a due secondi, mentre il guidatore sposta il piede sul pedale dell’acceleratore, impedendo così l’arretramento del veicolo.

Pretenzionatori

Bloccaggio automatico in caso di bisogno

I pretensionatori posizionati su entrambe le cinture di sicurezza dei sedili anteriori si tendono automaticamente in caso di collisione o fenata brusca. Questo aiuta a tenere al sicuro e ben saldi al proprio posto i diversi occupanti della vettura.

ACTIVE STABILITY CONTROL (ASC)

CONTROLLO DI STABILITA' AVANZATO

Se le ruote perdono aderenza sulle superfici sdrucciolevoli o in curva, l’ASC regola automaticamente la potenza erogata dal motore e applica forza frenante sulle ruote interessate per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e prevenire slittamenti.

Massimo controllo in caso di frenata

ABS ed EBD

L’ABS impedisce il bloccaggio delle ruote durante una frenata di emergenza, per garantire al conducente un maggior controllo dello sterzo anche su strade scivolose. Il sistema di distribuzione elettronica della forza frenante (EBD) ripartisce la frenata su tutte le ruote per prestazioni più elevate.

La pressione dei pneumatici sempre sotto controllo

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici [TPMS]

Il TPMS sfrutta i sensori e i trasmettitori presenti nelle ruote per monitorare la pressione degli pneumatici e aziona una spia sul quadro strumenti qualora uno o più pneumatici siano particolarmente sgonfi.

Viaggi a lunga percorrenza sicuri e rilassanti

CRUISE CONTROL

La velocità del veicolo viene mantenuta in automatico senza dover tenere premuto l'acceleratore, per una guida più rilassata nei lunghi viaggi. Premendo il freno, il sistema si disattiva.