Presto il debutto del nuovo TRITON/L200
Tokyo, 25 luglio 2018
Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha annunciato oggi l’arrivo in MMC di Alessandro Dambrosio nella posizione di Executive Design Director of Advanced Design. Dambrosio sarà alla guida dei tre centri stile di Okazaki e Tokyo, in Giappone, e di Francoforte, in Germania. Risponderà direttamente a Tsunehiro Kunimoto, Corporate Vice President della divisione Design dell’azienda.
"Alessandro è un designer di grande esperienza e capacità, con una lunga carriera maturata presso importanti case automobilistiche", afferma Kunimoto. “Siamo ansiosi di vederlo all’opera con i nostri team, per ispirare la prossima generazione del design Mitsubishi e contribuire a rinnovare e valorizzare il marchio Mitsubishi Motors, che è proiettato verso la crescita globale.
“Alessandro si unisce a noi in un momento di grande fermento, che ci vede impegnati nello sviluppo di concept per il futuro design dei veicoli Mitsubishi Motors. Con la sua passione e la profonda conoscenza dei valori del brand, saprà dare un apporto prezioso al nostro design team."
Dambrosio, milanese, ha iniziato la propria carriera in Fiat, presso il Centro Stile Lancia, ed è stato Chief Designer in Alfa Romeo per quasi otto anni. In seguito, ha assunto la guida del reparto Design di Maserati, per poi entrare nel Gruppo Volkswagen nel ruolo di direttore dell’Audi Concept Design Studio di Monaco.
Dambrosio sarà operativo in Mitsubishi Motors a partire dal prossimo mese di ottobre.
About MITSUBISHI MOTORS
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi plug-in. Nel 2009, la società ha lanciato i-MiEV, il primo veicolo elettrico prodotto su larga scala, seguito nel 2013 dal modello OUTLANDER PHEV, leader nel mercato dei plug-in ibridi in Giappone e in Europa. Con un totale di 30.000 dipendenti, Mitsubishi Motors vanta una presenza globale e ha stabilimenti produttivi in Giappone, Tailandia, Cina, Indonesia, Filippine e Russia. Modelli quali PAJERO SPORT/MONTERO SPORT, TRITON/L200 e OUTLANDER sono stati fondamentali per favorire la crescita dell’azienda. Il volume di vendite globali nell’esercizio 2017 è stato di
1.101.000 unità, mentre il fatturato netto di Mitsubishi Motors per l’esercizio 2017 è stato di 2.190 miliardi di yen. Mitsubishi Motors è quotata alla borsa di Tokyo
CONTATTI UFFICIO STAMPA KOELLIKER IN ITALIA:
Luca Guglielmi - lguglielmi@webershandwickitalia.it - tel. 02.57378.455 - mobile: 347 4398698
Manuel Feliciani - mfeliciani@webershandwickitalia.it - tel. 0257378. 464 - mobile: 342 1254202
Damiano Pennisi - dpennisi@webershandwickitalia.it - tel. 0257378. 206 - mobile: 342 8622034
Tokyo, 23 aprile 2018 – Due delle ultime nate in casa Mitsubishi Motors, il SUV Eclipse Cross e la concept car GT-PHEV, hanno ricevuto dal Chicago Athenaeum il premio GOOD DESIGNTM* 2018.
Il riconoscimento conferma il successo della nuova era del design Mitsubishi, segnata dal restyling completo di Outlander, da una serie di acclamate concept car e dall’avvento della nuovissima Eclipse Cross.
I GOOD DESIGNTM Awards sono tra i più antichi e prestigiosi concorsi internazionali dedicati alla valorizzazione dell’eccellenza e dell’innovazione nel campo del design. Organizzati dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, si propongono di puntare i riflettori sul design contemporaneo e riconoscere il contributo dato dai prodotti e dai leader del settore alla progettazione e alla produzione.
Il Programma GOOD DESIGNTM è stato istituito a Chicago nel 1950 dai designer e architetti di fama mondiale Edgar Kaufmann Jr., Eero Saarinen e Charles e Ray Eames.
“È un onore vedere il nostro duro lavoro riconosciuto da un’organizzazione così importante”, ha dichiarato Tsunehiro Kunimoto, CVP della Divisione Design di Mitsubishi Motors. “Eclipse Cross è la primissima auto basata sulla nostra nuova filosofia di design: solidità e ingegno. Il prototipo GT-PHEV, invece, indica la direzione che intendiamo seguire per i SUV Mitsubishi del futuro”.
Eclipse Cross fonde le linee definite di un coupé alla mobilità dinamica del SUV, senza rinunciare ai livelli di stile, tecnologia e sicurezza tipici di Mitsubishi. Sulla parte anteriore, il veicolo presenta l’inconfondibile design DYNAMIC SHIELD, che riproduce la forma di uno scudo protettivo combinando l’area nera centrale con accenti cromati.
Le linee del posteriore si contraddistinguono invece per lo stile quasi cubista dei fari, allungati e montati in posizione rialzata, e per la suddivisione orizzontale del finestrino posteriore.
Svelata al Motor Show di Parigi 2016, anche la concept car Mitsubishi GT-PHEV rispetta i canoni del nuovo linguaggio estetico della Casa, oltre a proporre il sistema di trazione integrale e le tecnologie elettriche avanzate brevettate da MMC.
Nel complesso, Mitsubishi GT-PHEV si ispira all’immagine delle “ground tourer”, esprimendo grandi doti di solidità e ingegno.
“GT-PHEV non è destinato alla produzione, ma indica chiaramente quale sarà l’evoluzione dei codici progettuali delle auto che Mitsubishi commercializzerà in un prossimo futuro”, spiega Kunimoto. “Mi auguro che gli sforzi profusi per mettere al servizio dei clienti veicoli solidi e ingegnosi continueranno ad essere apprezzati.”
1 As awarded by The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design.
"GOOD DESIGN™ è un marchio del Chicago Athenaeum depositato e registrato a livello federale.
Mitsubishi Motors
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi- elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.
***
Contatti Ufficio Stampa Koelliker in Italia:
Luca Guglielmi - lguglielmi@webershandwickitalia.it - tel. 02.57378.455 - mobile: 347 4398698 Manuel Feliciani - mfeliciani@webershandwickitalia.it - tel. 0257378. 464 - mobile: 342 1254202
Damiano Pennisi - dpennisi@webershandwickitalia.it - tel. 0257378. 206 mobile: 342 8622034