NUOVA CAMPAGNA EUROPEA PER MITSUBISHI ECLIPSE CROSS PHEV

Milano, 21 aprile 2022 – “I Love to Cross Worlds” il concept vincitore della gara
per la nuova campagna pubblicitaria di Mitsubishi Eclipse Cross PHEV sviluppato
da XXS Amsterdam, l’agenzia creativa che si aggiudicata la gara indetta da
Mitsubishi Motors Europe (MME) a fine 2021.
Il brief contemplava il passaggio dalla comunicazione tradizionale orientata al
prodotto verso la centralit del cliente, focalizzandosi chiaramente sulle
motivazioni, sugli atteggiamenti e sugli stili di vita dei clienti potenziali. La sfida
era quindi quella di far combaciare lo spirito e i valori dei gruppi target con quelli
del marchio, sottolineando al contempo come Eclipse Cross PHEV pu consentire
di portare a compimento e migliorare le attivit quotidiane di ognuno.
Alex Thomas, Marketing Director, Mitsubishi Motors Europe, ha spiegato: “Per la
campagna Eclipse Cross PHEV, miravamo a realizzare un cambiamento radicale nel
modo in cui comunichiamo il marchio Mitsubishi Motors e i nostri prodotti in
Europa. L'obiettivo era quello di sviluppare un’idea ad alto impatto, mirata a
personalit avventurose anzich a una semplice fascia demografica, pur
rimanendo fedele ai valori e al DNA del nostro marchio. XXS ha capito chiaramente
che quando abbiamo detto che volevamo fare qualcosa di completamente diverso,
lo intendevamo veramente".

Sanne Tolsma, Managing Director, XXS Amsterdam: “Nel marchio Mitsubishi
abbiamo scoperto uno spirito audace e autentico, molto diverso da quello che si
ritrova comunemente in altri player del settore. Nel rispondere al brief, abbiamo
voluto mettere in risalto queste caratteristiche facendo al contempo emergere i
tratti distintivi del brand e le sue radici giapponesi”.
L'anime incontra la vita reale in una campagna distintiva
XXS ha sviluppato per Eclipse Cross PHEV una campagna creativa dirompente. Le
caratteristiche del marchio, dell’automobile e le personalit dei diversi gruppi di
clienti si inseguono, rimpallano, in un gioco di continui contraltari dove tutte le
esigenze, apparentemente in contrasto tra loro, trovano una risposta proprio in
Mitsubishi Eclipse Cross PHEV: un SUV coup dal carattere avventuroso che
combina sicurezza e raffinatezza, motori elettrici potenti e robusti, e un design
all'avanguardia, concepito per l'uso quotidiano.
Ci che distingue davvero la campagna lo stile visivo. Anche qui due mondi si
uniscono in maniera anticonvenzionale. Il tipico stile manga giapponese fa da
collante agli aspetti umani ed emotivi dello svolgersi della vita reale. cos che
l'eredit distintiva nipponica di Mitsubishi Motors e l'esperienza di guida di Eclipse
Cross PHEV si fondono naturalmente.
La campagna "I Love to Cross Worlds" composta da spot TV, video online, preroll,
bumper, (D)OOH e banner, e sar on air nel corso della primavera.