RENAULT-NISSAN-MITSUBISHI RAGGIUNGE VENDITE DA RECORD CON 5,54 MILIONI DI UNITÀ NEL PRIMO SEMESTRE
3 ottobre 2018
Nel celebrare quattro anni di successi non-stop in Germania, Mitsubishi Motors ha ricevuto il premio "Brand of the Year" dal Design Council tedesco.
Grazie a questo riconoscimento - l'unico concorso internazionale tra i premi di design dei marchi di auto a coprire l'intero spettro di attività: dalla progettazione di prodotto al brand design, dal networking multimediale, alle campagne ed eventi - gli organizzatori hanno esaltato l’impressionante ritorno di Mitsubishi Motors in pochi anni nel più grande mercato d'Europa. Un successo, quello tedesco, che può essere riassunto in pochi dati (dati MME):
- CY 2013: 21.910 sales (- 9% vs. CY2012)
- CY 2017: 45.197 sales (+ 16% vs. CY2016)
Citando il membro della giuria, Dottor Jörg. Saskia Diehl, Amministratore delegato della società di consulenza GMK di Colonia: “Una mentalità orientata al cliente, una gestione del marchio coerente che conserva le tradizioni e i valori aziendali e coinvolge anche i partner commerciali, così come una comunicazione efficiente delle competenze del marchio in fatto di mobilità elettrica, trazione integrale e SUV. Tutti elementi che gettano basi per una crescita sostenibile e un futuro di successo in un contesto di mercato difficile "
Diehl ha aggiunto: “L'azienda dimostra come un'Immagine di marca distintiva e comunicazioni coerenti possano supportare gli obiettivi aziendali, raggiungendo il titolo di 'Marchio Dell'Anno' nella classe regina dell’Automotive Brand Contest”.
Da parte sua, il Kolja Rebstock, Amministratore Delegato di Mitsubishi Motors Deutchland (MMDA) ha commentato “Questo premio, tra i più importanti dell'Industria automobilistica, ci onora molto. Riflette l’esperienza estremamente positiva che abbiamo fatto negli ultimi anni con i nostri partner commerciali e i nostri Clienti. E, naturalmente, è un grande incentivo per continuare il nostro cammino di rinnovamento, creatività e innovazione ".
MITSUBISHI MOTORS
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.
UFFICIO STAMPA MITSUBISHI MOTORS BCW | BURSON Cohn & Wolfe
Via Tortona 37, 20144 Milano Tel. 02 72143813 Cinzia Trezzi – cinzia.trezzi@bcw-global.com 3466300654 Ilaria Burgassi – ilaria.burgassi@bcw-global.com 3492114092