Mitsubishi Motors in Spagna: Progetto EcoLab – Formazione per la Mobilità sostenibile
9 ottobre 2018
Quello di “Mobilità Sostenibile” è diventato un concetto chiave, ma nella realtà rappresenta un enigma ancora per molti.
Sono molti gli aspetti su cui servono chiarimenti: dal concetto stesso di mobilità sostenibile alle sue dimensioni normative e fiscali, dalle norme e gli standard a cui si riferisce, fino alle tecnologie che implica. Ci sono altri elementi che esigono approfondimenti come ad esempio le restrizioni del traffico, gli impianti di ricarica o le differenze tra le varie soluzioni elettriche disponibili; temi particolarmente importanti in un momento in cui la mobilità elettrica sta gradualmente spostandosi ad un livello mainstream, come provato dallo stesso Outlander PHEV di Mitsubishi Motors.
Questa la ragione che sta alla base del nuovo Progetto EcoLab di Mitsubishi Motors in Spagna, annunciato a Madrid.
EcoLab si articolerà tramite un road show in 15 diverse città della Spagna tra ottobre 2018 e febbraio 2019, e offrirà presentazioni e workshop al pubblico interessato, mettendo a disposizione informazioni pratiche e utili: dalle modalità di guida efficienti alle etichette ambientali, dalle restrizioni del traffico ad argomenti pratici in fatto di trasporto merci, emissioni e altro.
A commento dell’iniziativa Jorge Belzunce (CEO di Mitsubishi Motors Spagna) ha dichiarato “Con EcoLab, Mitsubishi Motors vuole avvicinare ed aiutare un pubblico colmo di messaggi, spesso contraddittori, sulla mobilità del futuro e le alternative oggi disponibili. Vogliamo condividere la nostra visione per aiutare a risolvere molti dubbi”.
EcoLab aiuterà infine a supportare l’idea che mobilità sostenibile significa progresso economico e sociale compatibili con l’esigenza di proteggere l’ambiente.
I dettagli sono disponibili qui www.ecolab-mitsubishi.es
MITSUBISHI MOTORS
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.
UFFICIO STAMPA MITSUBISHI MOTORS BCW | BURSON Cohn & Wolfe
Via Tortona 37, 20144 Milano Tel. 02 72143813 Cinzia Trezzi – cinzia.trezzi@bcw-global.com 3466300654 Ilaria Burgassi – ilaria.burgassi@bcw-global.com 3492114092