Mitsubishi Outlander PHEV Riconoscimenti e Risultati nel mondo – prossima ondata
Milano, 6 Dicembre 2018
Mentre Eclipse Cross ha generato la sua giusta quota di riconoscimenti ed esposizione nelle ultime settimane, il più grande Outlander PHEV continua a riempire la propria bacheca di trofei, a cominciare dai lettori tedeschi di OFF ROAD che hanno votato Outlander PHEV al primo posto 1 nella categoria "Alternative Powertrain" tra i premi 2018 della rivista.
801,1 km di hypermiling in Svizzera
Più a sud, l’ex capitano di compagnia aerea e “hyper-miler” Felix Egolf è riuscito a raggiungere una distanza complessiva di 801,1 Km con una sola ricarica e un pieno di benzina.
Il viaggio completo, da Rothenburg (nel cantone di Lucerna) a Samnaun, attraversando Salisburgo (in Austria) con un’ampiezza di 6.000 metri di altitudine – tipica delle condizioni di guida molto sfidanti in Svizzera – è terminato con un consumo medio di carburante di 5.47 l/100km e 1.21 kWh di elettricità per 100 km. Nel complesso, il 60% della distanza è stato ricoperto esclusivamente con l’alimentazione elettrica.
Sebbene non adiacente ad uno stile di guida quotidiano medio, questo risultato ha messo in evidenza le credenziali in fatto di ingegneria di Outlander PHEV - le stesse che hanno permesso di neutralizzare senza problemi il nuovo protocollo WLTP con i suoi 46 g/km, mentre la maggior parte dei concorrenti venivano completamente ritirati dal mercato europeo.
Green SUV of the Year™ 2019 del Green Car Journal negli Stati Uniti
Al Salone AutoMobility di Losa Angeles, Outlander PHEV ha ricevuto il massimo dei voti in una lista con alcuni dei più grandi OEM del mondo, ed è stato apprezzato per la capacità di alzare il livello in fatto di prestazioni rispettose dell’ambiente ad un costo affrontabile per i consumatori.
“Chi oggi acquista un SUV sempre di più si aspetta di guidare in modo più efficiente e con un impatto minore sull’ambiente, senza sacrificare lo stile, la convenienza e l’esperienza di guida in generale che ci si attende da uno sport utility vehicle”, ha dichiarato Ron Cogan, redattore e editore di Green Car Journal e GreenCarJournal.com,
“Mitsubishi Outlander PHEV incontra alla grande queste esigenze grazie alla sua innovativa trazione ibrido plug-in in serie parallela, alla capacità di guida all-electric, e a funzionalità SUV eccezionali. Si è chiaramente distinto come Green SUV of the YearTM 2019”.
Il programma Green Car AwardsTM del Green Car Journal si è affermato come leader nella capacità di riconoscere veicoli positivi per l’ambiente e produttori virtuosi in fatto di risultati nel segmento auto a basso impatto ambientale.
L’ibrido plug-in più venduto in Canada
Per la prima volta in assoluto in Canada, un veicolo ibrido plug-in ha raggiunto le 5.000 vendite nell'anno solare, Mitsubishi Motor Sales Canada Ltd. (MMSCAN) ha appena annunciato che
5.052 Mitsubishi Outlander PHEV sono state consegnate da inizio anno stabilendolo saldamente come l'ibrido plug-in più venduto in Canada e il SUV ibrido plug-in più venduto in Canada.
“I canadesi stanno riscontrando come Mitsubishi Outlander PHEV sia un elettrico e che, inoltre, sia utile a stabilire un nuovo punto di svolta del settore. Vediamo i nostri risultati in Québec migliorare mese dopo mese. La maggior parte dei clienti di Outlander PHEV guidavano SUV e auto a benzina. Stiamo contribuendo, come primo SUV ibrido plug-in a prezzi accessibili sul mercato, a far crescere significativamente l'adozione dell’EV. Ne siamo molto orgogliosi", ha dichiarato Tony Laframboise, Presidente e CEO di Mitsubishi Motor Sales Canada, Inc.
In Europa (area MME34), sono stati venduti tra Gennaio e Novembre 2018 21.634 Outlander PHEV – un aumento del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
MITSUBISHI MOTORS
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.
UFFICIO STAMPA MITSUBISHI MOTORS BCW | BURSON Cohn & Wolfe
Via Tortona 37, 20144 Milano Tel. 02 72143813 Cinzia Trezzi – cinzia.trezzi@bcw-global.com 3466300654 Ilaria Burgassi – ilaria.burgassi@bcw-global.com 3492114092