Presto il debutto del nuovo TRITON/L200

Cinque anni fa, esattamente il 21 ottobre 2013, Mitsubishi Outlander PHEV iniziava il suo percorso con le prime vendite in Olanda.

Una proposta unica…

Un anno dopo l’anteprima mondiale al Salone di Parigi del 2012, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) percorreva territori inesplorati grazie a quest’auto - il primo SUV con quattro ruote motrici basato sull’architettura di una vettura elettrica.

A quel tempo la competizione sull’ibrido plug-in era quasi inesistente e le auto elettriche erano spesso circoscritte all’utilizzo esclusivo in città, nessuno dei modelli allora disponibili raggiungeva gli oltre 800 km di autonomia senza preoccupazioni garantiti da un Outlander PHEV ricco di accessori dedicati alla famiglia.

… Ancora il numero uno

Cinque anni dopo, il pioniere è diventato leader del mercato ibrido plug-in in Europa, indipendentemente dal segmento. Che sia per la forza del marchio o per la struttura, con 115.448 vendite totali in Europa (fino al 30 settembre 2018 - dati MME) in costante crescita, sta diventando più popolare della concorrenza anche nei mercati europei con forti player locali come Germania o Svezia.

… Ancora un gioco da solista

Cinque anni dopo, con il lancio del più sofisticato e avanzato modello 2019, l'Outlander PHEV continua ad essere un solista, a maggior ragione con il nuovo e più severo regime di emissioni WLTP che ha impoverito il grado dei potenziali concorrenti.

Intanto, il livello di emissione di 46g/km di Outlander PHEV va ad aggiungersi alla sua esclusiva proposta di mercato.

Scarica il Comunicato Stampa

MITSUBISHI MOTORS

Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.

***

CONTATTI UFFICIO STAMPA KOELLIKER IN ITALIA:

Luca Guglielmi - lguglielmi@webershandwickitalia.it - tel. 02.57378.455 - mobile: 347 4398698
Manuel Feliciani
- mfeliciani@webershandwickitalia.it - tel. 0257378. 464 - mobile: 342 1254202
Damiano Pennisi
- dpennisi@webershandwickitalia.it - tel. 0257378. 206 - mobile: 342 862203