Un’Eclissi a Casa Corriere: tra le strade di Milano e nelle nuove agorà del Design, il Fuorisalone con “Mitsubishi Design Discovered”
12 aprile 2018
Milano, 12 aprile, 2018 – Un progetto per scoprire nuovi punti di vista, anche in occasione del Fuorisalone 2018. Con Eclipse Cross Mitsubishi ha introdotto un nuovo modo di vedere e pensare al SUV e la Design Week 2018 sarà l’occasione ideale per poter ammirare la nuova arrivata della Casa Nipponica tra le vie di Milano e in contesti fuori dai circuiti convenzionali.
Mitsubishi Design Discovered è il progetto sviluppato dal brand in collaborazione con RCS MediaGroup che vedrà la nuovissima Eclipse Cross varcare le porte di Casa Corriere, sede di incontri ed eventi, installazioni e performance per tutta la durata del Salone e al contempo muoversi per le vie della città di Milano, durante una delle settimane più attive dell’anno, alla scoperta di luoghi ed eventi fuori dai circuiti convenzionali e che sfuggono alle classiche guide divenendo vere e proprie perle presenti in città ma quasi sconosciute ai più. Casa Corriere sarà un luogo di ispirazione per appassionati e addetti ai lavori che unirà le firme di Corriere della Sera, Living e Abitare offrendo un articolato calendario di incontri ed eventi, mettendo a disposizione spazi e servizi, intrattenendo gli ospiti con installazioni e performance per tutta la durata del Salone.
Il vettore d’eccezione di questo viaggio ai confini del rivoluzionario, Mitsubishi Eclipse Cross, illuminerà le strade per tutta la durata del Fuorisalone 2018 affermando quanto è da sempre nel DNA di Mitsubishi Motors: lo spirito di avventura e l’attitudine a guardare oltre le convenzioni. Questi i capisaldi di un programma che vuole stimolare “nuovi punti di vista” su Milano e sul Design regalando prospettive di osservazione e discussione diverse. Eclipse Cross ci condurrà attraverso i luoghi e gli eventi del Fuorisalone, un vero "trend setter" che ci accompagnerà durante tutti i momenti imperdibili della Design Week.
La giornata del 19 aprile, contemporaneamente al programma di scoperta delle nuove agorà milanesi, sarà il momento di dibattere il futuro dell’automobile. L’appuntamento “L’automobile del futuro è già qui” in programma a Casa Corriere a partire dalle 17.00 di giovedì 19 aprile sarà un importante momento di riflessione sui nuovi scenari del settore tra design, tecnologie e nuovi mercati. A discuterne i rappresentanti di Mitsubishi Motors con gli architetti esperti di design Carlo Colombo e Flavio Manzoni e la moderazione di Alessandro Cannavò – Responsabile Speciali del Corriere della Sera - e Francesca Taroni direttore di Living.
“Parlare di design significa per noi fare riferimento ad una parte importantissima della storia di Mitsubishi – sostiene Moreno Seveso, Direttore Generale di Mitsubishi Motors Italia. Questa iniziativa, in collaborazione con un partner prestigioso e che vive da sempre la realtà della città di Milano in modo critico e costruttivo, unisce il carattere innovativo del marchio e il suo spirito unconventional. Il brand Mitsubishi, anche grazie ad Eclipse Cross, conferma di saper sfidare le convenzioni, vivendo con costanza l’impegno di generare punti di vista differenti in fatto di prodotti e contesti. Siamo lieti di poter accompagnare Milano in queste nuove scoperte che, siamo certi, coincideranno con la rivelazione di un’auto con tanta personalità e in grado di rendere unica qualsiasi esperienza”.
Appuntamento con l’Eclissi al Fuorisalone dunque, sulle strade e a Casa Corriere.
MITSUBISHI MOTORS
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.
UFFICIO STAMPA MITSUBISHI MOTORS BCW | BURSON Cohn & Wolfe
Via Tortona 37, 20144 Milano Tel. 02 72143813 Cinzia Trezzi – cinzia.trezzi@bcw-global.com 3466300654 Ilaria Burgassi – ilaria.burgassi@bcw-global.com 3492114092