Mitsubishi Motors Automobili Italia continua il trend positivo e chiude il primo trimestre del 2019 con una crescita del +59%

  • • 2.347 vetture immatricolate nei primi 3 mesi del 2019
  • • +32% di immatricolazioni nel solo mese di marzo 2019
  • Space Star e ASX continuano a trainare la crescita

Milano, 4 aprile 2019

In un mercato che continua a rallentare e in cui il mese di marzo si chiude con un calo del 9,6%, Mitsubishi Motors Automobili Italia ha pubblicato eccellenti risultati di vendita con volumi in rialzo del 32% sul mese e 697 vetture immatricolate.
Con questo ultimo risultato positivo, il primo trimestre del 2019 si chiude quindi con un bilancio incoraggiante per il brand che registra una crescita totale del 59% con 2.347 vetture immatricolate rispetto alle 1.480 del primo trimestre 2018.
“Come Mitsubishi Motors Italia non possiamo che essere soddisfatti della chiusura di questo primo trimestre del 2019 in cui il brand ha fatto registrare performance in linea con le nostre aspettative, permettendoci di raggiungere gli obiettivi di business che ci eravamo prefissati. A fronte di un generale momento di sofferenza che il mercato sta attraversando, è per noi particolarmente importante consolidare il trend positivo iniziato già nel 2018. Nel corso dei prossimi mesi continueremo inoltre il percorso di implementazione della rete distributiva, nell’ottica di essere presenti in modo sempre più capillare su tutto il territorio italiano”, commenta Giuseppe Lovascio - General Manager di Mitsubishi Motors Automobili Italia.
La crescita di volumi del primo trimestre 2019 è stata trainata da Space Star, la piccola di casa Mitsubishi pensata per essere agile nel traffico e parcheggiare facilmente in ogni condizione, con ben 979 immatricolazioni (+165% VS Q1 2018), e dal SUV compatto ASX che, nello stesso periodo, ha avuto un incremento del +134% a fronte di 784 vetture vendute.

Scarica il comunicato stampa