Mitsubishi Motors Automobili Italia continua il trend positivo e chiude il primo trimestre del 2019 con una crescita del +59%
- • 2.347 vetture immatricolate nei primi 3 mesi del 2019
- • +32% di immatricolazioni nel solo mese di marzo 2019
- Space Star e ASX continuano a trainare la crescita
Milano, 4 aprile 2019
In un mercato che continua a rallentare e in cui il mese di marzo si chiude con un calo del 9,6%, Mitsubishi Motors Automobili Italia ha pubblicato eccellenti risultati di vendita con volumi in rialzo del 32% sul mese e 697 vetture immatricolate.
Con questo ultimo risultato positivo, il primo trimestre del 2019 si chiude quindi con un bilancio incoraggiante per il brand che registra una crescita totale del 59% con 2.347 vetture immatricolate rispetto alle 1.480 del primo trimestre 2018.
“Come Mitsubishi Motors Italia non possiamo che essere soddisfatti della chiusura di questo primo trimestre del 2019 in cui il brand ha fatto registrare performance in linea con le nostre aspettative, permettendoci di raggiungere gli obiettivi di business che ci eravamo prefissati. A fronte di un generale momento di sofferenza che il mercato sta attraversando, è per noi particolarmente importante consolidare il trend positivo iniziato già nel 2018. Nel corso dei prossimi mesi continueremo inoltre il percorso di implementazione della rete distributiva, nell’ottica di essere presenti in modo sempre più capillare su tutto il territorio italiano”, commenta Giuseppe Lovascio - General Manager di Mitsubishi Motors Automobili Italia.
La crescita di volumi del primo trimestre 2019 è stata trainata da Space Star, la piccola di casa Mitsubishi pensata per essere agile nel traffico e parcheggiare facilmente in ogni condizione, con ben 979 immatricolazioni (+165% VS Q1 2018), e dal SUV compatto ASX che, nello stesso periodo, ha avuto un incremento del +134% a fronte di 784 vetture vendute.
MITSUBISHI MOTORS
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.
UFFICIO STAMPA MITSUBISHI MOTORS BCW | BURSON Cohn & Wolfe
Via Tortona 37, 20144 Milano Tel. 02 72143813 Cinzia Trezzi – cinzia.trezzi@bcw-global.com 3466300654 Ilaria Burgassi – ilaria.burgassi@bcw-global.com 3492114092