La potenza del nuovo pick-up L200 di Mitsubishi Motors protagonista tra le cave del 4x4 Fest di Carrara
Milano, 9 ottobre 2019 – Mitsubishi Motors Automobili Italia porta al 4X4FEST di Carrara, in programma dall’11 al 13 ottobre, la grinta e la potenza del nuovo pick-up L200, uno dei modelli di punta della casa automobilistica giapponese che proprio quest’anno celebra i 40 anni dal lancio della prima generazione e che conta oggi ben 4,7 milioni di esemplari venduti a livello globale.
Protagonista dei tre giorni del festival sarà quindi la sesta generazione del pickup L200 che per l’occasione si destreggerà tra gli impervi ma suggestivi percorsi che si snodano tra i tre bacini marmiferi delle cave sopra la città di Carrara, dando prova delle sue doti di stabilità e padronanza del terreno, in particolare nelle condizioni più ostili.
Milano, 9 ottobre 2019 – Mitsubishi Motors Automobili Italia porta al 4X4FEST di Carrara, in programma dall’11 al 13 ottobre, la grinta e la potenza del nuovo pick-up L200, uno dei modelli di punta della casa automobilistica giapponese che proprio quest’anno celebra i 40 anni dal lancio della prima generazione e che conta oggi ben 4,7 milioni di esemplari venduti a livello globale.
Protagonista dei tre giorni del festival sarà quindi la sesta generazione del pickup L200 che per l’occasione si destreggerà tra gli impervi ma suggestivi percorsi che si snodano tra i tre bacini marmiferi delle cave sopra la città di Carrara, dando prova delle sue doti di stabilità e padronanza del terreno, in particolare nelle condizioni più ostili.
Gli scenari mozzafiato delle montagne toscane, famose fin dall’epoca preromanica per la possibilità di estrarre il pregiato marmo bianco, saranno la cornice delle prove su strada del pick-up L200 che, abbinando affidabilità e prestazioni migliorate sia su strada che in off-road (grazie alla funzione di trazione Super Select 4WD II potenziata con la nuova modalità “Off Road” e il sistema “Hill Descent Control”) al comfort e alle caratteristiche tipiche di una vettura Mitsubishi Motors, si presenta come la massima espressione della trazione integrale 4WD offerta dal brand.
Il veicolo, grazie al rinnovato frontale squadrato e ampio, rappresenta una proposta decisamente audace anche in fatto di linee grazie a nuove parti stampate in metallo sia nell’area anteriore che posteriore della cabina. Il nuovo pick-up L200 conserva i tipici tratti Mitsubishi Motors, come l’ampia linea di cintura, lo stacco curvo tra la cabina e il pianale o le forti linee orizzontali, sottolineando la solidità scolpita della carrozzeria nel suo insieme.
Durante la manifestazione, Mitsubishi darà la possibilità di scoprire il nuovo pick-up L200 sia nella versione classica che in quella limited edition Hurricane, prodotta in solo 100 esemplari, realizzata con un design ancora più deciso e nel colore sun flare orange. I nuovi L200 saranno presenti sia nell’area interna espositiva che nell’area esterna costituita da una speciale pista dove sarà possibile salire a bordo del nuovo pick-up e mettere alla prova la propria capacità di guida. Sarà inoltre possibile effettuare uno speciale tour a bordo dei pick-up Mitsubishi attraversando le cave di marmo insieme alla Federazione Italiana Fuoristrada.
Con la partecipazione al 4x4 Fest di Carrara, il brand giapponese consolida ulteriormente il sodalizio con il mondo off-road, confermandosi il partner ideale per vivere l’avventura senza confini grazie alla robustezza e all’affidabilità delle sue vetture. Dinamicità, design e innovazione sono infatti i valori chiave che trovano la massima espressione nel nuovo L200.
MITSUBISHI MOTORS
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.
UFFICIO STAMPA MITSUBISHI MOTORS BCW | BURSON Cohn & Wolfe
Via Tortona 37, 20144 Milano Tel. 02 72143813 Cinzia Trezzi – cinzia.trezzi@bcw-global.com 3466300654 Ilaria Burgassi – ilaria.burgassi@bcw-global.com 3492114092