Mitsubishi Motors inizia la commercializzazione limitata della DENDO DRIVE HOUSE in Giappone

A partire dal 3 ottobre, a Tokyo, in Giappone, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha iniziato la vendita limitata della DENDO DRIVE HOUSE (DDH) - un sistema domestico V2H*1. MMC aveva già annunciato il concept e il programma di lancio del pacchetto di servizi DDH in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra tenutosi a marzo 2019. A distanza di pochi mesi Mitsubishi Motors dà il via alla prima commercializzazione in assoluto della DDH a livello globale, pianificando la vendita nei mercati esteri.

<Cos’è la DENDO DRIVE HOUSE?>

DDH è un sistema completo che mette a disposizione una vettura elettrica (EV) o un veicolo ibrido plug-in (PHEV) Mitsubishi, un caricatore bidirezionale, pannelli solari e una batteria di accumulo domestica. *2 Il sistema è stato studiato per integrarsi senza problemi nell’ambito domestico.

Il pacchetto consente agli utenti di ricaricare la propria vettura EV/PHEV direttamente a domicilio, utilizzando l’energia elettrica generata dai pannelli solari e trasferendola quindi dalla vettura all’edificio domestico. DDH offre grandi vantaggi ai clienti perché contribuisce al risparmio sui costi dell’elettricità e costituisce un’affidabile risorsa d’emergenza in caso di interruzione della corrente.

<I vantaggi forniti da DENDO DRIVE HOUSE (DDH)>

l Gli utenti della DDH possono contribuire alla creazione di una società a basse emissioni di carbonio, utilizzando l’elettricità generata dai pannelli solari per alimentare gli elettrodomestici o per fornire energia alle proprie vetture EV/PHEV.

l DDH costituisce un’affidabile risorsa d’emergenza in caso di interruzione dell’energia elettrica: può infatti fornire l’elettricità delle vetture EV/PHEV o della batteria di accumulo per il funzionamento degli elettrodomestici.

l DDH viene offerta ai clienti presso i concessionari Mitsubishi come pacchetto completo, facilitando l’acquisto di tutti i componenti del sistema in un’unica soluzione e garantendo così la piena compatibilità.

Mitsubishi Motors si impegna per una società più sostenibile e smart, grazie all’elettrificazione di veicoli e case. Con DDH, i veicoli elettrici diventano una scelta di mobilità green, sia in fase di circolazione che di sosta, e si integrano in modo fluido nell’ambito domestico. DDH è una proposta in grado di conferire nuovo valore all’elettrificazione dei veicoli.

*1 … Vehicle to Home (dall’auto alla casa): un sistema che trasferisce agli edifici l’elettricità immagazzinata nelle batterie delle vetture EV/PHEV.

*2 … La batteria domestica non è compresa in questa vendita limitata.

*3… In paesi e regioni specifici, l’installazione e la manutenzione post-vendita saranno gestite da appaltatori esterni.

scarica il comunicato