Mitsubishi Motors lancia il restyling dei modelli compatti Mirage e Attrage in Tailandia
MITSUBISHI MOTORS CORPORATION (MMC) ha lanciato oggi in Tailandia il restyling di due modelli globali compatti: l’utilitaria Space Star / Mirage* e la berlina Attrage**. La commercializzazione in altri mercati seguirà a breve. Entrambi i modelli saranno in mostra all’International Motor Expo 2019 in Tailandia, che si svolgerà il 28 novembre.
Il restyling conferisce a queste due vetture compatte un aspetto esterno più affilato e dinamico e un elegante design interno. Space Star / Mirage e Attrage sono per MMC modelli strategici a livello globale: le loro vendite per l’esercizio fiscale 2018 si attestano a 140.000 unità totali. Si tratta di veicoli realizzati nello stabilimento Mitsubishi Motors di Laem Chabang in Tailandia.
Descrizione generale del prodotto (modelli per il mercato tailandese)***
1) Aspetto esterno affilato e dinamico
Sia Space Star / Mirage che Attrage adottano ora il design frontale Dynamic Shield che dichiara l’identità del marchio Mitsubishi. Il nuovo design, caratterizzato da linee squadrate e decise conferisce al frontale un aspetto più potente e affilato. Il layout ottimizzato dei fari dona alla vettura un aspetto più ampio e stabile e li collega visivamente alla calandra ed ai fendinebbia situati agli angoli del paraurti.
La parte posteriore ha un aspetto più ampio e stabile, con una rifinitura più squadrata del paraurti e con i tipici fari combinati LED orizzontali a L, che si estendono per tutta la larghezza della vettura. Sia Space Star / Mirage che Attrage sono disponibili con il colore della carrozzeria White Diamond, che dona brillantezza e intensità. La gamma dei colori per Space Star / Mirage, invece, si arricchisce del nuovo Sand Yellow, fresco e vivace. Entrambi i modelli presentano nuovi cerchi in lega 15”. Su Space Star / Mirage, i cerchi hanno un taglio a diamante bicolore, mentre su Attrage hanno un’elegante rifinitura argentata.
2) Interni eleganti, più orientati all’utente
I braccioli anteriori sono caratterizzati da un nuovo design, mentre il quadro strumenti e il pannello degli interruttori per gli alzacristalli elettrici sono arricchiti da un motivo sportivo in tinta carbone. Finiture di qualità superiore accompagnano i sedili caratterizzati da un design ricercato. Per Space Star / Mirage, sono rivestiti con un abbinamento di tessuto sportivo ed ecopelle. Per Attrage, è stato scelto un elegante design in tonalità uniforme, con ecopelle. I lati dei sedili sono arricchiti su entrambi i modelli da impunture e bordi, che aggiungono un tocco di eleganza in più.
Il sistema Smartphone Display Audio (SDA) di nuova generazione, con display da 7 pollici, migliora la leggibilità e la chiarezza. Il sistema SDA supporta Apple CarPlay*4.
Riferimenti:
· L’attuale Space Star / Mirage è una hatchback compatta 5 porte, a 5 posti, alimentata da un motore 1.0l o 1,2 l, ed è stata venduta in oltre 90 paesi, tra cui Tailandia, Europa, USA e altri.
· L’attuale Attrage è una berlina compatta 4 porte, a 5 posti, alimentata da un motore 1,2 l, ed è stata venduta in oltre 60 paesi, tra cui Tailandia, Nord America e altri.
· Le vendite cumulative mondiali delle vetture strategiche globali Mirage e Attrage si situano attorno a 650.000 e 208.000 unità, rispettivamente (a fine settembre 2019).
***
* In commercio come Space Star in alcuni mercati europei ed asiatici
** In commercio come Mirage G4 in alcune regioni
***Le specifiche per ciascun prodotto possono variare secondo il mercato e il livello di finitura
****Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. registrato negli USA e in altri paesi
MITSUBISHI MOTORS
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.
UFFICIO STAMPA MITSUBISHI MOTORS BCW | BURSON Cohn & Wolfe
Via Tortona 37, 20144 Milano Tel. 02 72143813 Cinzia Trezzi – cinzia.trezzi@bcw-global.com 3466300654 Ilaria Burgassi – ilaria.burgassi@bcw-global.com 3492114092