Eclipse Cross PHEV: arriva in Italia il nuovo Suv Coupé con tecnologia ibrida plug-in

 

 

 

 

 

 

Milano, 12 aprile 2021 – Eclipse Cross PHEV, il nuovo SUV coupé firmato Mitsubishi Motors, debutta sul mercato italiano con un look completamente rinnovato e con un’esclusiva tecnologia ibrida plug-in (PHEV), in grado di assicurare prestazioni eccellenti con ridotte emissioni di Co2, grazie alla potenza dei due motori elettrici abbinati ad un motore benzina MIVEC.

Eclipse Cross PHEV è disponibile in 3 allestimenti, Intense SDA, Instyle SDA e Diamond SDA, in grado di accogliere le esigenze di ogni tipologia di cliente, grazie ad una ricca dotazione di serie, già a partire dall’allestimento entry-level, in termini di dispositivi di sicurezza, con gli avanzati sistemi ADAS, un’elevata tecnologia a bordo, capace di assicurare i più elevati standard di comfort. La dotazione si arricchisce del rinnovato schermo display SDA (Smartphone Link Display Audio), ampliato a 8 pollici e compatibile con Apple CarPlay1 e Android Auto2.

Il design di Eclipse Cross Phev è inconfondibile, grazie ad un frontale ridisegnato dall’aspetto sportivo e dinamico, con l’adozione di una versione evoluta del Dynamic Shield, nuovi gruppi ottici che nella parte superiore includono luci diurne e indicatori di direzione, mentre i proiettori sono posizionati nella parte inferiore (LED negli allestimenti Instyle SDA e Diamond SDA). Il nuovo aspetto di Eclipse Cross Phev prosegue anche nella parte posteriore che, rispetto alla precedente Eclipse Cross, perde il doppio lunotto posteriore in favore di un unico lunotto più dinamico ed elegante e nuovi gruppi ottici, che assicurano linee da Coupé ancora più marcate.

ECLIPSE CROSS adotta un sistema 4WD PHEV a doppio motore, derivato dall’OUTLANDER PHEV, capace di garantire una guida più dinamica, grazie all’architettura composta da due motori elettrici (anteriore e posteriore) ad alta potenza, una batteria di grande capacità e un motore benzina MIVEC, ciclo Atkinson, da 2,4 litri.

La batteria da 13,8 kW fornisce un’autonomia completamente elettrica di 55 km (modalità WLTC city) fino a 135 km/h, utile per gli spostamenti quotidiani. Sono disponibili tre modalità di guida: EV Mode, utilizza i motori elettrici e la potenza della batteria; Series Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo; Parallel Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici. Il passaggio automatico tra le varie modalità, in funzione delle condizioni di guida, permette al conducente di sperimentare il piacere di guida in una serie di ambienti diversi.

Inoltre, grazie al sistema di controllo della trazione S-AWC (Super-All Wheel Control di Mitsubishi Motors) Eclipse Cross PHEV è in grado di offrire un’eccellente manovrabilità e un’elevata stabilità di guida in qualsiasi condizione stradale, controllando in modo ottimale la forza motrice e la forza frenante di tutte e quattro le ruote.

“Siamo davvero orgogliosi di poter lanciare sul mercato italiano Eclipse Cross PHEV, dotato di una delle migliori tecnologie al mondo per quanto riguarda le motorizzazioni ibride plug-in, che rappresentano la punta di diamante del brand Mitsubishi Motors”, spiega Giuseppe Lovascio, Chief Strategy Officer Gruppo Koelliker e Direttore Generale Mitsubishi Motors Automobili Italia. “Grazie ad un inedito design esterno, un aspetto più sportivo e prestazioni eccellenti, Eclipse Cross PHEV ha tutte le carte in regola per essere il vero punto di riferimento nel proprio segmento per tutti i nostri clienti, oggi sempre più attenti alle nuove motorizzazioni a basso impatto ambientale. Con un prezzo di lancio davvero competitivo e grazie agli allestimenti ricchi di dotazioni tecnologiche e di sicurezza, Eclipse Cross PHEV conferma ancora una volta l’importanza dell’offerta del nostro brand nel mercato automobilistico italiano”, prosegue Giuseppe Lovascio. “Al lancio di Eclipse Cross Phev seguiranno, come comunicato recentemente da Mitsubishi Motors, due nuovi modelli entro il 2023, che rappresentano l’inizio di una nuova fase all’interno della strategia dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi per la presenza del nostro brand in Europa”.

Il nuovo SUV coupé di casa Mitsubishi Motors verrà offerto in 8 diverse colorazioni esterne, tra cui l’inedito White Diamond, vernice elegante ed esclusiva caratterizzata da un’intensa lucentezza che richiama le sfumature di una perla. Tra le vernici presenti in gamma anche l’iconica tinta Red Diamond, in grado di esprimere un’elevata sportività.

Eclipse Cross PHEV è disponibile con un prezzo di lancio a partire da 29.900 € nella versione Intense SDA, grazie agli incentivi statali e con finanziamento EcoShock. Ai primi clienti che acquisteranno Eclipse Cross Phev entro il 30 giugno verrà offerto, compreso nel prezzo, un cavo di ricarica Tipo2 (Mennekes), che consentirà loro di ricaricare la vettura presso le colonnine di ricarica pubbliche presenti sul territorio.

    Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. registrato negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Android Auto è un marchio di Google LLC.

scarica il comunicato