Mitsubishi Motors è pronta a lanciare il restyling 2020 del SUV compatto ASX in occasione del Salone di Ginevra

Tokyo, 12 febbraio 2019

Mitsubishi Motors Corporation (MMC) presenterà la versione 2020 del SUV compatto ASX (noto in alcuni mercati come RVR o Outlander Sport) durante l’89a edizione del Motor Show Internazionale di Ginevra*1, che si terrà dal 5 al 17 marzo.

Dal lancio di ASX – avvenuto nel 2009 – le unità vendute si attestano attorno a 1,32 milioni in circa 90 paesi. I mercati principali sono Nord America, Europa, Australia e Cina. Essendo il terzo veicolo più venduto nella gamma MMC, ASX rappresenta una colonna portante nella strategia globale dell’azienda.

Le linee esterne sono state interessate da un profondo restyling, nel segno della filosofia estetica “solidità e ingegno”: due parole chiave che rispecchiano lo slogan globale di MMC “Drive your Ambition”.

*1: Il 5 e il 6 marzo sono le giornate riservate alla stampa, mentre dal 7 al 17 marzo la manifestazione sarà aperta al pubblico.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: https://www.gims.swiss/

[Panoramica del prodotto]
Progettato per adattarsi sia ai contesti urbani che extraurbani, ASX è un SUV compatto estremamente versatile, perfetto per qualsiasi occasione, dall’uso quotidiano alle avventure più emozionanti. L’abitacolo spazioso e compatto e la posizione di guida alta garantiscono un’ottima visuale tipica dei SUV, assicurando un’eccellente manovrabilità ed un’esperienza di guida facile e disinvolta.

Per i mercati europei, ASX monta un motore MIVEC*2 da 2,0 litri con 16 valvole, abbinato a una trasmissione manuale a 5 rapporti o al cambio INVECS*3-III CVT a sei velocità con Sports Mode, disponibile con due e quattro ruote motrici.

Per quanto riguarda la sicurezza, ASX offre caratteristiche quali scocca di sicurezza rinforzata RISE e impianto frenante Forward Collision Mitigation (FCM).
*2: Mitsubishi Innovative Valve timing Electronic Control
*3: Intelligent and Innovative Vehicle Electronics Control System

[Principali modifiche]
1. Principali modifiche al design

Concept
Il concept estetico è all’insegna delle parole chiave “Impatto e impulso”: oltre all’inconfondibile robustezza firmata Mitsubishi, il design raffinato e originale trasmette un’immagine forte, invitando i conducenti a seguire le proprie inclinazioni per affrontare nuove sfide.

Vista frontale
Nel nuovo ASX, il design frontale DYNAMIC SHIELD di MMC subisce una rivisitazione. Il paraurti avvolge la forma centrale dello scudo protettivo su entrambi i lati, mentre le linee orizzontali e verticali squadrate che caratterizzano la griglia e la slitta sotto al paraurti sono simbolo di forza e robustezza. Questa nuova estetica regala maggiore profondità al cofano, contribuendo al carattere possente della parte anteriore. Infine, l’inconfondibile disposizione delle luci a LED, che vede gli indicatori di direzione e i fendinebbia collocati alle estremità del paraurti, imprime al frontale un look in puro stile Mitsubishi.

Vista posteriore
ASX sfoggia un gruppo ottico posteriore a LED (esclusi gli indicatori di direzione) dal design ben definito, che si estende per tutta la lunghezza della vettura accentuando l’impressione di larghezza dell’auto. La slitta sotto-paraurti contribuisce all’immagine generale di potenza e sportività.

Colore
ASX è ora disponibile in tre tonalità: Red Diamond, vivace ed estremamente brillante; Sunshine Orange, sportiva ed energica; e infine Oak Brown, elegante e raffinata.

2. Migliorie al sistema Smartphone-link Display Audio (SDA)
Il sistema Smartphone-link Display Audio (SDA) è stato migliorato e ora offre una connettività più avanzata.
Le dimensioni del display sono state aumentate da 7 a 8 pollici. Inoltre, possono essere visualizzati sullo schermo del sistema SDA anche i video salvati su chiavetta USB*4.
Per accedere alle informazioni sul traffico in tempo reale basta connettersi a internet utilizzando uno smartphone. I modelli con livello di allestimento superiore integrano un sistema di navigazione Tom Tom*5.
Presto sarà anche disponibile un ’app comprensiva di tachimetro, contachilometri, spia e altre informazioni sul veicolo. L’app terrà monitorato il carburante rimanente, offrendo indicazioni stradali per le stazioni di servizio più vicine, e inoltre fornirà consigli e assistenza su manutenzione ottimale e intervalli di ispezione.

*4: Solo a veicolo fermo.
*5: Azienda con sede nei Paesi Bassi che offre prodotti per la navigazione, le informazioni sul traffico e le mappe.


MMC ha predisposto un sito web per fornire informazioni sui modelli esposti al Salone
Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2019, consultabile al seguente indirizzo:
http://www.mitsubishi-motors.com/en/innovation/motorshow/2019/gms2019/


***
*I comunicati stampa e le relative immagini possono essere scaricati ai seguenti indirizzi: [Mitsubishi Motors Library]
https://library.mitsubishi-motors.com/contents/login.do
[Sito dedicato alla stampa per il Salone di Ginevra 2019] https://library.mitsubishi-motors.com/gms2019/

Scarica il Comunicato stampa