Mitsubishi New Gen L200 Un racer per la serie SuperUte 2019 - Australia
Milano, 22 marzo 2019
In Australia, il pick-up Triton (L200 in Europa) di Mitsubishi Motors vanta da anni una posizione molto solida sul mercato.
A tal punto che lo scorso anno è diventato il modello best-seller del paese, con oltre 24.000 unità vendute: una performance che ha aiutato la crescita del Brand per il quarto anno consecutivo, superando il precedente record stabilito nel 1998.
Gli “ute”…
L’Australia è anche un mercato con suoi prodotti specifici, di cui gli “ute” sono i rappresentanti più noti. Altrove chiamati “furgoni pick-up”, gli “ute” solitamente incorporavano i derivati locali della tipica vettura passeggeri a due porte, con un pianale di carico integrato sul retro. Mentre questi tipici prodotti locali sono gradualmente scomparsi, il termine “ute” viene ora utilizzato per veicoli come il Triton/L200 di Mitsubishi, compreso il New Gen Triton/L200, che sarà lanciato in Europa fra pochi mesi.
… In gara
L’Australia è anche la terra dell’automobilismo sportivo grazie a gare emblematiche, piloti leggendari ed eventi epocali che richiamano enormi folle di appassionati e sostenitori.
In questo contesto, gli “ute” non sono esclusi e Mitsubishi Motors Australia ha sostenuto il “Team Triton Racing” per mettere in pista il nuovo MR Triton alla SuperUte Series 2019, sul circuito Superloop Adelaide 50, dove ha concluso la gara al terzo posto.
Il team Triton, che ha già pilotato due Triton nella serie del 2018, ha aggiunto una terza vettura, pilotata da Elliot Barbour e Cameron Crick, insieme al due volte campione del Rally Dakar, Toby Price, che guiderà per il team in alcune gare specifiche.
Mitsubishi Motors Australia, sponsor principale del Team Triton, ha incrementato il supporto aziendale al team proprio nel momento in cui sono stati introdotti nuovi miglioramenti alla SuperUte Series nel 2019, tra cui nuovi pneumatici da gara, altezze di marcia inferiori, maggiori prestazioni e tubi di scappamento più rumorosi.
MITSUBISHI MOTORS
Mitsubishi Motors Corporation è un’azienda automobilistica globale con sede a Tokyo, in Giappone, specializzata nella produzione di SUV, pick-up, veicoli elettrici e veicoli ibridi-elettrici plug-in. Sin dalla produzione del primo veicolo oltre un secolo fa, il Gruppo ha dato prova di un approccio ambizioso e spesso rivoluzionario, sviluppando nuove categorie di veicoli e sperimentando tecnologie all’avanguardia. Profondamente radicata nel DNA di Mitsubishi Motors, la strategia del brand si rivolge agli automobilisti più coraggiosi, disposti a mettere in discussione le convenzioni e accogliere il cambiamento. In linea con questa filosofia, nel 2017 l’azienda ha lanciato una nuova strategia riassunta dalla tagline “Drive your Ambition”, che attinge ai concetti di stile di guida personale e sguardo rivolto verso il futuro per riflettere il dialogo costante tra il brand e la sua clientela. Oggi Mitsubishi Motors si impegna costantemente a investire in tecnologie innovative, design interessanti e sviluppo dei prodotti, accendendo l’entusiasmo dei clienti di tutto il mondo con veicoli nuovi e autentici.
UFFICIO STAMPA MITSUBISHI MOTORS BCW | BURSON Cohn & Wolfe
Via Tortona 37, 20144 Milano Tel. 02 72143813 Cinzia Trezzi – cinzia.trezzi@bcw-global.com 3466300654 Ilaria Burgassi – ilaria.burgassi@bcw-global.com 3492114092