La guida

ECLIPSE CROSS PHEV offre una maneggevolezza e una tenuta in curva elevatissime. Ciò è dovuto alla grande rigidità della scocca, al baricentro basso e al sistema 4WD.

DOPPIO MOTORE

A differenza di molti veicoli ibridi, Eclipse Cross PHEV ha due motori elettrici. Ciò significa che può sfruttare la potenza dei motori elettrici più spesso, in modo da ottenere una guida davvero tranquilla e confortevole, con un'accelerazione continua nella maggior parte delle situazioni di percorrenza.

SUPER ALL WHEEL CONTROL (S-AWC)

Stabilità assicurata

L'avanzato sistema di trazione integrale permanente chiamato Super All Wheel Control regola la forza motrice e frenante su ciascuna ruota. Il risultato è una sicurezza di guida più elevata, una migliore sterzata e una migliore stabilità in tutte le condizioni di marcia. Questo sistema integrato funziona attraverso una combinazione di sistemi quali Active Yaw Control (AYC - controllo attivo dell'imbardata), Active Stability Control (ASC) e sistema di frenata antibloccaggio (ABS).

Scopri di più su Super All-Wheel Control

Active Yaw Control (AYC)

Ottima tenuta di strada

Active Yaw Control è un sistema unico che abbiamo progettato. Migliora la percorrenza di curva utilizzando i freni per distribuire in modo ottimale la coppia alle ruote. Quindi, anche se freni o acceleri troppo forte, mantieni il controllo.

Active Stability Control (ASC)

Stabilità in ogni condizione

Il controllo attivo della stabilità utilizza sensori per analizzare il movimento del veicolo e identificare qualsiasi instabilità. Quindi distribuisce automaticamente la coppia e la potenza frenante alle ruote per aumentare la sicurezza di guida.

Anti-lock Brake System (ABS)

Sistema antibloccaggio

Il sistema di frenatura antibloccaggio è progettato per prevenire lo slittamento. Funziona impedendo alle ruote di bloccarsi durante la frenata, permettendo di manovrare lo sterzo per evitare l'ostacolo.

5 MODALITA' DI GUIDA

Maggiore trazione quando ne hai bisogno

Puoi migliorare ulteriormente la trazione di Eclipse Cross PHEV con il selettore della modalità di guida. Basta premerlo fino a quando la modalità desiderata non appare nel display multi-informazioni sul cruscotto. Scegli tra 5 modalità: Normal, Snow, Gravel, Tarmac ed Eco.

MOTORE AD ALTA EFFICIENZA

Reattivo ma economico

Eclipse Cross PHEV ha un motore DOHC MIVEC a 4 cilindri in linea a 16 valvole da 2,4 litri. È stato progettato per essere più efficiente nei consumi, riducendo i costi e rispettando l'ambiente.

HEAD UP DISPLAY (HUD)

Sarai sempre aggiornato

Un futuristico Head Up Display (HUD) è posizionato sul cruscotto appena sopra il volante. Significa che puoi tenere gli occhi sulla strada davanti a te e ricevere comunque importanti notifiche a bordo, come la velocità dell'auto e alcuni avvisi.

DISPLAY MULTI-INFORMAZIONI

Sarai sempre aggiornato

Nel quadro strumenti è inserito un display LCD multi-informazioni a colori, che permette al guidatore di tenere sotto controllo molte informazioni sul funzionamento dell'auto.  

SOSPENSIONI OTTIMIZZATE

Maneggevolezza e stabilità

Le sospensioni di Eclipse Cross PHEV sono state messe a punto per offrire il miglior compromesso tra manovrabilità, stabilità e sicurezza.