Qualità di marcia

Il nuovo modello ASX è progettato per affrontare le avventure di ogni giorno: si guida e si parcheggia facilmente e con la trazione integrale 4WD a controllo elettronico offre una tenuta di strada eccellente nelle condizioni più impegnative.
Alt Text

Trazione integrale (AWC) 4WD

Tenuta di strada eccellente

La trazione integrale (4WD) è stata realizzata con tecnologie messe a punto nel corso di molti anni. Una serie di frizioni a comando elettronico indirizzano la coppia dall’assale anteriore a quello posteriore in caso di slittamento. Il controllo di stabilità attivo (ASC) analizza il movimento del veicolo e individua eventuali instabilità. Quindi distribuisce in automatico la coppia e la potenza frenante alle ruote di destra o di sinistra per mantenere il veicolo stabile migliorando le prestazioni in curva e la manovrabilità.

Seleziona la modalità di guida

Maggiore trazione quando serve

La possibilità di scegliere la modalità di guida sulla console centrale permette di potenziare la trazione e la stabilità. È sufficiente premerla finché sul display multifunzionale del cruscotto non compare la modalità desiderata, da scegliere tra 2WD, 4WD AUTO o 4WD LOCK.

Strade normali

2WD

Per una guida economica su strade e autostrade normali e asciutte.

Strade imprevedibili

4WD AUTO

Maggiore trazione, stabilità alle alte velocità e manovrabilità prevedibile.

Strade impegnative

4WD LOCK

Per condizioni scivolose come strade innevate o sterrato, quando è richiesta la massima trazione.

ASX Card Panel 1
Angolo di attacco/angolo di uscita

Ideale per guidare in salita

La forma della scocca di ASX è stata progettata per poter affrontare strade con forti pendenze in salita e permette di percorrere anche terreni fortemente scoscesi.
Card Panel 2 Alt Text
Comandi del cambio al volante

Cambio marcia facilitato

I comandi del cambio al volante sportivi, in stile F1, sul piantone dello sterzo permettono di cambiare le marce con una semplice pressione, senza staccare le mani dal volante, per mantenere meglio il controllo.

Sistema Auto Stop & Go (AS&G)

Riduzione dei consumi e delle emissioni

Il sistema Auto Stop & Go spegne il motore quando l'auto è ferma, ad esempio a un semaforo, riducendo gli sprechi di carburante senza compromettere i sistemi elettronici. Quando si preme l'acceleratore, il motore riparte immediatamente per proseguire il viaggio. 

Cruise Control

Guida più facile sulle lunghe percorrenze

Il sistema Cruise Control permette di mantenere in automatico la velocità della vettura senza dover tenere il piede sull’acceleratore, per una guida più rilassata nelle lunghe percorrenze. Per disinserirlo basta premere il pedale del freno.
car panel 1a alt text
Turbo iniezione diretta

Reattivo ma economico

ASX è dotato di motore MIVEC* da 2.0L con 4 cilindri in linea e 16 valvole di nuova concezione, disponibile con cambio manuale o automatico CVT a 5 rapporti. Entrambe le versioni sono dotate di sistema Auto Stop and Go. Il blocco motore è realizzato in alluminio leggero per una maggiore efficienza dei consumi, ma è in grado di offrire potenza sufficiente per prestazioni sportive.

*Mitsubishi Innovative Valve timing Electronic Control system

card panel 2a alt text
Capacità da SUV

Affronta i dossi sul suo percorso

ASX offre tutti i vantaggi di un SUV. La posizione di guida elevata permette di avere una visuale più profonda della strada da percorrere. Grazie alla maggiore distanza da terra, inondazioni improvvise, dossi o buche non sono più un problema.
asx
Per scoprire di più sul design esterno di ASX, vai su Esterni.