Sicurezza

Come tutti i nostri veicoli, la nuova generazione ASX è dotata dei più recenti sistemi intelligenti che supportano una guida più sicura e proteggono te e i tuoi passeggeri, ovunque tu vada.

MI-PILOT

Il sistema avanzato di assistenza alla guida di Mitsubishi

Questo sistema semi-autonomo combina l'Adaptive Cruise Control [ACC] (mantenendo la distanza dal veicolo che precede) con il Lane Centering Assist [LCA] (mantenendoti centrato nella corsia) per maggiore comfort e sicurezza nei lunghi viaggi.

ATTENUAZIONE DELLA COLLISIONE AVANTI [FCM]

Utilizzare attivamente i freni per evitare pericoli

Utilizzando il radar di bordo e una telecamera frontale, il sistema valuta la distanza dal veicolo, pedone o ciclista che precede (fermo o in movimento). Se c’è il rischio di collisione e il conducente frena, ma il rischio persiste, il sistema emetterà un segnale acustico e implementerà una frenata aggiuntiva. Se la frenata del conducente è insufficiente o assente, il sistema rallenta o ferma automaticamente l'ASX.

ATTENZIONE ALLA DISTANZA

Riconosce la distanza dal veicolo che precede

Utilizzando le informazioni del radar di bordo, questa funzione consente al conducente di sapere qual è l'intervallo di tempo tra il proprio veicolo e quello che lo precede, in modo da poter mantenere una distanza di arresto sicura tra i due veicoli.

AVVISATORE DI ANGOLO CIECO [BSW]

Ricevi un avviso se un veicolo è nascosto nel tuo angolo cieco

Il Blind Spot Warning funziona rilevando la presenza di un oggetto in movimento (auto, moto, ecc.) nell'angolo cieco del conducente (fino a 5 m di distanza dalla parte posteriore e dai lati del veicolo). Se il sistema identifica un oggetto, una luce LED lampeggia sullo specchietto esterno del lato interessato del veicolo.

 

AVVISO DI USCITA DALLA CORSIA [LDW] E ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DELLA CORSIA [LKA]

Ti aiuta attivamente a rimanere in corsia

Questo sistema identificherà le linee sulla strada. Se è attivato solo l'LDW, una volta superata una delle linee senza che il conducente abbia acceso le frecce, il sistema avviserà il conducente attraverso un feedback tattile sul volante. Se l'LKA è attivato, invece di limitarsi ad avvisare il conducente, il sistema controllerà attivamente lo sterzo per aiutarlo a rimanere nella corsia.

ASX la nuova Generazione

Cosa ti piacerebbe fare dopo?