Sicurezza

Mitsubishi è da sempre all'avanguardia nella tecnologia per il settore automobilistico sin dall'inizio della produzione, iniziata oltre 100 anni fa. Oggi tutte le nostre auto sono equipaggiate con sistemi intelligenti per la guida sicura, che proteggono conducente e passeggeri. 

Forward Collision Mitigation System (FCM)

Più sicuri in caso di urto

Grazie a una combinazione di videocamere e radar laser, il sistema FCM valuta la distanza e la velocità rispetto al veicolo che precede emettendo un avviso acustico e rallentando automaticamente il veicolo in caso di pericolo di collisione.
Alt Text
Avviso cambio corsia involontario (LDW)

È l’auto a segnalare quando sbanda

Questa funzione intelligente emette un segnale acustico e visualizza un allarme sul quadro strumenti per avvisare il conducente che il veicolo ha cambiato corsia senza che siano stati azionati gli indicatori di direzione. Se c’è un veicolo che sopraggiunge da dietro, il sistema Lane Change Assist (LCA) lo segnala con un avviso acustico e una luce lampeggiante sullo specchietto della porta, per avvertire il conducente di aspettare a effettuare il cambio corsia.
Alt Text
Fari abbaglianti automatici (AHB)

Un’auto che cambia l’illuminazione da sola

Per rendere più confortevole la guida di notte, i fari vengono commutati in automatico da abbaglianti ad anabbaglianti quando viene rilevato un veicolo in avvicinamento e riportati all’impostazione originale dopo che il veicolo è passato oltre. Non sarà più necessario staccare le mani dal volante per cambiare l’impostazione manualmente.

Avviso angolo cieco (BSW)

Niente più angoli ciechi

Questa caratteristica sfrutta i sensori radar per rilevare la presenza di eventuali veicoli negli angoli ciechi. Se si sta per cambiare corsia, sullo specchietto della porta più vicina al pericolo inizia a lampeggiare una luce e viene emesso un segnale acustico.

Avviso anti-collisione posteriore e laterale (RCTA)

Retromarcia con sicurezza

Se i sensori nel paraurti posteriore rilevano un veicolo che sopraggiunge mentre è innestata la retromarcia, sul display multifunzionale compare un messaggio di avviso, viene emesso un allarme sonoro e gli indicatori sugli specchietti laterali iniziano a lampeggiare.
Prevenzione avviamenti accidentali

Radar Sensing Misacceleration Mitigation System (RMS)

Prevenzione avviamenti accidentali

Aiuta a prevenire avviamenti improvvisi accidentali e / o minimizza i danni da collisione. Se l'acceleratore viene premuto per sbaglio a un arresto completo, il sistema sopprime temporaneamente la potenza del motore se viene rilevato un ostacolo nelle immediate vicinanze.
Alt text

Scocca RISE (Reinforced Impact Safety Evolution)

Progettata per proteggerti

ASX è stato costruito con la nostra avanzata scocca RISE (Reinforced Impact Safety Evolution). La struttura è rinforzata nei punti critici per indirizzare e assorbire l’energia dell’impatto in caso di collisione, provvedendo così alla protezione dei passeggeri.

Alt Text

Sistema con 7 airbag SRS

Protezione per tutti i passeggeri a bordo

Il sistema airbag di ASX è costituito da 7 unità per garantire la massima sicurezza del conducente e dei passeggeri. Gli occupanti dei sedili anteriori sono protetti dagli airbag frontali e da un ulteriore airbag per le ginocchia sul lato di guida che interviene in caso di collisione frontale. In caso di scontro laterale, i passeggeri dei sedili anteriori sono protetti dagli airbag laterali mentre gli airbag a tendina che si estendono lungo entrambi i lati proteggono entrambe le file di sedili.

Alt Text

Assistenza alle partenze in salita (HSA)

Partenze in salita facilitate

Grazie al sistema Hill Start Assist che mantiene azionato il freno fino a due secondi finché non si preme l'acceleratore, le partenze in salita non saranno più un problema e non si correrà più il rischio di arretrare.

asx
Cosa ti piacerebbe fare dopo?